Compuware si conferma nel quadrante leader di Gartner

Compuware nel quadrante leader di Gartner

Gartner ha nominato Compuware leader per la quota globale di mercato APM per il secondo anno consecutivo, secondo una classifica che si basa sui ricavi globali del 2013.

L'azienda detiene una quota di mercato del 12,1% sulla base del fatturato del 2013, con circa 100 milioni in più rispetto al concorrente più prossimo. Tutti i dati sono riportati nel report di Gartner "Market Share Analysis: Application Performance Monitoring, 2013", un'analisi che evidenzia la continua crescita di Compuware, grazie anche alla soluzione dynaTrace.
Secondo Gartner, il mercato globale APM nel 2013 ha accelerato il suo trend di crescita, con un aumento del 13,1% dei ricavi rispetto il 2012, raggiungendo 2,4 miliardi di Dollari, dopo i risultati importanti del 2012, quando il mercato è cresciuto del 10,9%. Questo segmento cresce a una velocità tre volte maggiore rispetto al mercato complessivo del software infrastrutturale (4,1%), ed è stato il sottomercato con il più rapido sviluppo nell'ambito delle attività operative IT.

John Van Siclen, General Manager of Compuware's APM business unit
Crediamo che questa classifica rifletta prima di tutto il crescente bisogno di applicazioni per la gestione delle performance e dell'eccellenza dei nostri prodotti che incontrano i bisogni delle aziende. Mobile, cloud e DevOps sono stati per noi i driver di crescita dei ricavi e, come noi continuiamo a innovare in queste aree, cosi i nostri prodotti APM sono pronti ad aumentare il successo e a guadagnare una quota di mercato ancora maggiore.

Tagged under: business mercato Gartner