VIA Viega, tablet professionale ad alta resistenza

VIA Viega, tablet professionale ad alta resistenza

Via introduce il nuovo tablet Viega, un dispositivo robusto e personalizzabile, pensato per applicazioni professionali nel campo industriale, commerciale e dei trasporti. Parliamo di un device da 690 grammi, con uno chassis da 265,4x171,5x12,3 mm e alimentato da una CPU dual.core ARM Cortex-A9 a 1.2 GHz e dotato di tecnologia Neon. Il sistema incorpora 1 GByte di RAM DDR3, uno storage eMMC da 16 GByte e una GPU Mail-400 DP. Il display LCD ha una diagonale di 10,1".

La piattaforma è particolarmente ricca di funzionalità e include uno slot Micro-SIM, uno MicroSD, due porte USB, di cui una per le normali funzioni e una capace di funzionare come porta DC12V-in/COM.

VIA Viega, tablet professionale ad alta resistenza

Via Viega vanta un porta di uscita HDMI, il supporto Wi-Fi, 3G, GPS, BT 4.0 e NFC, oltre a due fotocamere, una da 2 MPixel e una da 5 MPixel.
Gli altoparlanti interni sono affiancati da un'uscita audio dedicata. La batteria integrata assicura, secondo VIA, 9 ore di autonomia.
Per lo sviluppo del dispositivo e l'utilizzo delle funzionalità, l'azienda ha scelto di adottare la piattaforma Android 4.2.

Fin qui le specifiche tecniche. Viega è stato pensato per offrire qualcosa in più di un convenzionale tablet Android e vanta un guscio esterno particolarmente resistente, certificato con grado di protezione IP65. Questo lo rende adatto per l'impiego in ambienti di varia natura, dagli showroom, ai magazzini, ai cantieri, e per una vasta gamma di applicazioni mobile per le grandi aziende.
Il sistema è infatti capace di sopportare possibili urti o cadute fino a 2 metri di altezza, oltre all'esposizione alla pioggia e alla polvere.
VIA Viega garantisce il funzionamento ininterrotto durante l'intero turno di lavoro anche negli scenari di utilizzo più impegnativi e, proprio per questo dispone di una batteria estesa ed è affiancato da una docking station altamente personalizzabile.

VIA Viega, tablet professionale ad alta resistenza

A livello software la base operativa Android 4.2 permette l'integrazione con l'hardware dedicato e assicura, per esempio, la codifica/decodifica dei dati assistita e la gestione integrata tramite VIA SMART ETK. La società mette inoltre a disposizione un'ampia gamma di servizi per la personalizzazione della gestione di struttura, kernel e dispositivo per il tablet VIA Viega.

Epan Wu, Head of the VIA Embedded Platform Division di VIA Technologies, Inc
Sempre più aziende cercano di aumentare la produttività e migliorare il servizio fornito al cliente, dotando il proprio staff di dispositivi mobile, ma allo stesso tempo si stanno rendendo conto che è fondamentale adottare soluzioni personalizzabili create per rispondere ai requisiti dei loro ambienti piuttosto che prodotti standard pacchettizzati. Grazie al design robusto, alle funzionalità avanzate di sicurezza e all'estrema personalizzaizone, il tablet VIA Viega soddisfa pienamente tali requisiti e garantisce il livello di supporto richesto dai clienti enterprise.