Praim C9080, thin client con Windows Embedded 8

Praim C9080, thin client con Windows Embedded 8

Praim include nel proprio listino i nuovi Thin Client Compact Dual Core Series con CPU VIA Eden X2 Dual Core a 1 GHz e chipset VX900. La gamma C9080 si distingue per l'adozione del sistema operativo Windows Embedded 8 Standard, il nuovo ambiente Microsoft a 64 bit dal footprint ridotto, capace di assicurare affidabilità ed elasticità.

A livello costruttivo, i modelli C9080 includono 4 GByte di RAM e un supporto flash da 16 GByte per lo storage. La macchina offre in modo nativo il supporto per il doppio monitor DVI, fino a 6 porte USB (4 esterne, 1 in slot protetto e 1 interna), connettività LAN Gigabit, mouse e tastiera PS2, audio in/out, altoparlante integrato, e possibilità di installazione sul retro monitor con standard VESA.

Per ambienti dove è indispensabile abilitare una comunicazione via seriale con apparati esterni Praim rende disponibile anche una versione con porta RS232 nativa, in alternativa a una porta DVI.
Praim C9080 include il supporto Multitouch nativo offerto da Windows 8 e permette di utilizzare il prodotto in contesti di postazioni con monitor touch, per la realizzazione di chioschi o soluzioni verticali innovative. Inoltre, grazie alla gestione centralizzata disponibile utilizzando la console software Praim ThinMan, è possibile amministrare da un unico punto remoto tutta l'infrastruttura Thin Client.
Questo thin client è inoltre compatibile con infrastrutture Citrix XenDesktop/XenApp, come per esempio Receiver 4.1 con HDX MediaStream Flash Redirection (Client Rendered) e HDX RealTime for Webcam, o per l'accesso a infrastrutture VMware Horizon View, con il supporto PCoIP Horizon View Client 3.0, e Microsoft RDS con protocollo RDP 8.0 con supporto Remote FX.

Stefano Bonmassar, Direttore vendite e Marketing Praim
Il nuovo modello con sistema operativo Windows Embedded 8 Standard dimostra il continuo impegno di Praim a sviluppare ed evolvere i propri prodotti utilizzando l'ultimo stato dell'arte della tecnologia disponibile. Questo Thin Client garantisce elevate prestazioni ed efficienza, mettendo a disposizione le funzionalità e client di connettività disponibili per il sistema operativo Microsoft Windows 8, consentendo così un'esperienza flessibile e affidabile, ma in totale sicurezza rispetto alla versione PC tradizionale.