NGM Forward 5.5, smartphone ultrasottile con CPU a 8 core

NGM Forward 5.5, smartphone ultrasottile con CPU a 8 core

NGM ha presentato Forward 5.5, uno smartphone caratterizzato da uno spessore di appena 5,55 mm che lo rende lo smartphone attualmente più sottile tra quelli in commercio.

Il corpo è realizzato da un'unica struttura metallica rivestita sia nella parte anteriore che posteriore da un vetro rinforzato e antigraffio Gorilla Glass V3, mentre la struttura interna è realizzata in alluminio. Il peso totale dello smartphone è di 133 grammi.

ngm forward blackMalgrado l'estrema miniaturizzazione, Forward 5.5 non rinuncia a una buona dotazione hardware. La CPU è un octa-core Cortex A7 a 1,7 GHz abbinata a 2 GByte di RAM e a una memoria interna di 16 GByte. Le reti cellulari supportate sono 2G e 3G attraverso un unica scheda di tipo micro-SIM. Lo smartphone supporta inoltre le connessioni Wi-Fi (dual band) e Bluetooth v4.0.

Lo schermo è di tipo AMOLED multitouch con una diagonale di 5" e risoluzione Full-HD 1.920x1.080 pixel, mentre le due fotocamere integrate dispongono di una risoluzione di 13 Mpixel (fotocamera posteriore) e di 5 Mpixel (fotocamera anteriore). Quest'ultima offre inoltre un campo visivo particolarmente ampio (95°) studiato per meglio catturare tutte le persone o gli sfondi durante gli autoscatti.

Attualmente Forward 5.5 è equipaggiato con Android 4.2 Jelly Bean, ma è già previsto l'aggiornamento ad Android 4.4 KitKat non appena sarà disponibile una versione stabilizzata. Forward 5.5 è disponibile nei colori bianco o nero a partire dalla metà di Luglio a un prezzo di 399,00 Euro al pubblico, comprensivo di una flip cover fornita nella confezione di vendita.