Skype 5.0 per Android, contatti della rubrica sempre aggiornati

Skype 5.0 per Android, contatti della rubrica sempre aggiornati

Skype 5.0 è ora disponibile per piattaforme Android e offre una serie di interessanti funzionalità per la gestione dei contatti e della rubrica. Nel dettaglio, l'ultima versione è stata studiata per semplificare al massimo la ricerca di persone nell'ampio database Skype. Il sistema permette ora di collegare l'App direttamente alla rubrica dello smartphone, per ritrovare i contatti già conosciuti e avviare chiamate, chat o condivisioni file. 

Skype 5.0 per Android, contatti della rubrica sempre aggiornati

Dopo aver scaricato l'aggiornamento più recente per Android, nelle prossime settimane verrà richiesto agli utenti di verificare il proprio numero di telefono. Si tratta di un passaggio indispensabile per consentire all'App di cercare automaticamente su Skype i contatti che corrispondono a quelli presenti nella rubrica. In questo modo, l'elenco dei contatti Skype sarà in continua evoluzione e sempre aggiornato.

In aggiunta, per coloro che utilizzano un account Microsoft per accedere a Skype, la nuova funzione connetterà automaticamente la rubrica utilizzata da altri servizi Microsoft, come Outlook.com o Windows 8.1. Nei prossimi mesi si prevede l'estensione di questa funzionalità anche ad altre piattaforme mobili.