Kingston Digital SSDNow V310, 960 GByte per notebook e desktop

Kingston Digital SSDNow V310, 960 GByte per notebook e desktop

Kingston Digital Europe introduce sul mercato il disco allo stato solido V310, che fa parte della gamma SSDNow V300. Si tratta di un drive da 960 GByte in formato da 2,5", studiato come naturale aggiornamento per sistemi notebook e desktop e per velocizzare workstation professionali.

Alla base del progetto il controller Phison 3108, in grado di gestire rapidamente il flusso dati in lettura e scrittura e di raggiungere i 450 MB/s in entrambe le condizioni. Durante le fasi di lettura e scrittura casuale si raggiungono invece le 40mila IOPS e 20mila IOPS, rispettivamente.
Il drive vanta consumi molto contenuti, con picchi di 5,39 W, una media di 1,28 W e appena 0,08 W in fase di standby. Il dispositivo è certificato per operare entro un range di temperature da 0°C a 70°C, con vibrazioni massime di 2,17 G, per una durata stimata di 1 milione di ore (MTBF).

Kingston Digital SSDNow V310, 960 GByte per notebook e desktop

Per facilitarne l'adozione in sistemi già operativi, i modeli SSDNow V310 da 960 GByte sono distribuiti, sia come singola unità (stand-alone), sia come kit all-in-one. In quest'ultima versione, il bundle include tutti gli accessori necessari, compreso il software per clonare i file e il sistema operativo, per una installazione rapida. SSDNow V310 è coperto da una garanzia di tre anni e supporto tecnico gratuito.

Fabio Cislaghi, Business Development Manager di Kingston
Dal 2009, la nostra serie di unità a stato solido "Value" V ha garantito il miglior rapporto prezzo-prestazioni per consentire sia ai più esperti che agli utenti entry-level di sperimentare i vantaggi della tecnologia SSD. Il nostro nuovo V310 continua su questa strada, fornendo la più grande capacità mai vista in un SSD Kingston. SSDNow V310 con i suoi 960GB rappresenta l'upgrade ideale per un sistema già esistente, migliorandone la velocità di avvio e i tempi di caricamento delle applicazioni. In questo modo, chi sceglie questo disco, ha la possibilità di massimizzare l'investimento effettuato per l'acquisto del computer.