Adata XPG Z1, memorie DDR4 ad alta efficienza

Adata XPG Z1, memorie DDR4 ad alta efficienza

Adata Technology continua ad arricchire il proprio portfolio di soluzioni di fascia alta per quanto riguarda le memorie DDR4 pensate per sistemi evoluti Intel Haswell-E. Le RAM XPG - XPG Z1 sono pensate per operare con frequenze limite di 2.800 MHz e dispongono di timing CL 17-17-17. La banda passante offerta è perciò di 22 GB/s, un valore particolarmente interessante, soprattutto se rapportato alla buona efficienza della piattaforma.

Queste memorie lavorano infatti con tensioni di 1,2 V, anziché 1,5 V come accade per i moduli DDR3. La differenza di tensione operativa si traduce in una riduzione del 20%, in una maggiore stabilità del sistema e a un'efficienza complessiva superiore.
A livello costruttivo Adata ha impiegato un radiatore di grandi dimensioni, oltre alla tecnologia Thermal Conductive e al PCB a 10 strati con rame da 2oz. Una simile architettura garantisce temperature d'esercizio contenute, una ridotta resistenza elettrica, consumi ridotti e una migliore stabilità del segnale generato.
Le memorie Adata XPG Z1 DDR4 verranno proposte sul mercato al prezzo medio retail suggerito di 229,00 Euro per il bundle 2x4 GByte e di 469,00 Euro per il pacchetto dual-channel 2x8 GByte.