Acer Chromebook con SoC Nvidia Tegra K1

Acer Chromebook con SoC Nvidia Tegra K1

La gamma di Chromebook Acer si amplia ulteriormente, per ospitare il più recente modello Chromebook 13 CB5-311, dotato di processore Nvidia Tegra K1 e disponibile in due varianti. Il display, in formato 13,3" e con trattamento antiriflesso Acer ComfyView, è infatti disponibile nella declinazione HD, con matrice da 1.366x768 pixel e Full HD 1.920x1.080 pixel.

Tra gli aspetti più innovativi c'è sicuramente l'adozione del SoC Tegra K1 4-Plus-1 di tipo quad-core con architettura CPU ARM Cortex A15 e 192 GPU Core. Il sistema offre una buona reattività complessiva, discrete performance grafiche e un'autonomia dichiarata sino a 13 ore.
La dotazione di serie include l'adattatore Wi-Fi 802.11ac, capace di garantire elevate velocità di trasferimento dei dati e supportato dalla configurazione di antenne MIMO 2x2. Il compatto chassis dallo spessore di 17 mm, per un peso di 1,5 Kg, incorpora inoltre due porte USB 3.0, un HDMI out e una webcam 720p.
Il sistema operativo Chrome offre buone possibilità di configurazione e assicura l'esecuzione delle migliaia di App pronte per il download presso lo store.
Il primo modello della gamma, l'Acer Chromebook 13 CB5-311, dotato di 2 GByte di memoria e disco allo stato solido da 16 GByte, è disponibile da questo mese in Italia, nel Regno Unito, Paesi Bassi, Belgio, Danimarca, Svezia, Finlandia, Norvegia, Francia, Germania, Russia, Spagna, Sud Africa, e in Svizzera. Il prezzo di partenza dei listini è di Euro 279,00.

John Miedema, direttore marketing di prodotto Acer Europa
Acer Chromebook 13 è il dispositivo ideale per le famiglie che hanno bisogno di un nuovo computer o di uno supplementare per condividere i progetti scolastici, le ricerche, l'intrattenimento e il divertimento online. Il display è ampio e luminoso, e mostra immagini nitide e dettagliate, dai video ai programmi per lo studio. Inoltre, l'autonomia della batteria di 13 ore significa che le famiglie possono utilizzare il dispositivo tutto il giorno per lavoro o a scuola e non devono ricaricarlo se una sera si vogliono gustare un film.

Tagged under: App notebook Nvidia Tegra Chrome