SSD SanDisk Ultra II, più performance e una dashboard migliorata

SSD SanDisk Ultra II, più performance e una dashboard migliorata

SanDisk svela i dettagli dei nuovi drive SSD Ultra II, unità ad alte prestazioni dotati di un sistema di controllo dashboard aggiornato. Si tratta di soluzioni in formato da 2,5", ideate per incrementare le performance di postazioni desktop e mobile, proponendo capacità e prezzi abbordabili. Tra le peculiarità dei nuovi dispositivi, l'impiego di una tecnologia NAND Flash X3 e nCache 2.0, per la gestione degli algoritmi di caching su due livelli. Si tratta di un'architettura studiata per garantire maggiori performance, che arrivano sino a 550 MB/s in lettura lineare e 500 MB/s in scrittura lineare, e per incrementare la durata dei drive nel tempo.

La nuova dashboard costituisce uno degli aspetti principali dell'offerta SanDisk e permette di ottenere la massima visibilità sulle prestazioni del disco, sui parametri di sicurezza e sulle eventuali disponibilità degli aggiornamenti del firmware.
Non solo, gli utenti hanno accesso ai parametri TRIM, gestibili tramite algoritmi programmati o manualmente. Il supporto, disponibile in 17 lingue, permette di accedere rapidamente alla chat in diretta o di inviare una mail al servizio tecnico.
La dashboard consente inoltre di avviare le procedure di clonazione da un vecchio drive attraverso Apricorn EZ GIG IV. La piattaforma offre protezione antivirus grazie al pacchetto Trend Micro Titanium Antivirus+ e il sistema Absolute LoJack per la protezione dei dati dell'utente e il recupero del dispositivo in caso di furto.

La gamma di SSD SanDisk Ultra II vanta 3 anni di garanzia e sarà disponibile online e attraverso la rete globale di distributori e rivenditori autorizzati SanDisk da settembre. Il produttore prevede unità con capacità di 120, 240, 480, e 960 GByte, disponibili al prezzo suggerito al pubblico rispettivamente di 75,00 Euro, 109 Euro, 209 Euro e 409 Euro.

Dinesh Bahal, Vice President of retail product marketing di SanDisk
Viviamo in un'era nella quale ci aspettiamo di avere informazioni a portata di mano in qualunque momento, ovunque, con una tecnologia che ci mantiene connessi sia alla nostra vita privata sia a quella professionale attraverso dispositivi che non verranno meno. Il nuovo SSD SanDisk Ultra II con la dashboard SSD migliorata, fornisce agli utenti una soluzione facile e conveniente per essere sicuri che i PC tengano il passo del loro stile di vita sempre più connesso e basato sulle informazioni.

Mike McCandless, Vice President of sales and marketing, Apricorn
Gli utenti che aggiornano il loro PC per un'esperienza più veloce con l'SSD SanDisk Ultra II vogliono che il processo di migrazione dei dati sia facile. Siamo lieti di essere partner di SanDisk per fornire il software di clonazione Apricorn EZ Gig ai clienti SanDisk per una migrazione dei dati semplice da hard disk drive più lenti. EZ Gig è disponibile sia attraverso la nuova SanDisk SSD Dashboard software suite o all'interno del SanDisk SSD Conversion kit e funziona con tutti gli SSD client SanDisk.