Lumia 530, da oggi disponibile in Italia

Lumia 530, da oggi disponibile in Italia

Da oggi, il nuovo Lumia 530 è disponibile presso gli store italiani al prezzo di 99,00 Euro. Si tratta della proposta di ingresso che Microsoft introduce sul mercato per quanto riguarda la piattaforma Windows Phone 8.1, una variante ricca di funzionalità studiata per attrarre una maggiore fetta di pubblico e chi desidera un prodotto completo a basso costo.

Lumia 530, da oggi disponibile in Italia

Tecnicamente, il 530 dispone di un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 200 a 1,2 GHz, 512 MByte di memoria e uno spazio storage di 4 GByte e MMC, espandibile sino a 128 GByte. Microsoft offre inoltre 15 GByte di spazio gratuito tramite il servizio OneDrive.
Il display FWVGA ha una diagonale da 4", mentre le catturare fotografie e riprendere video è disponibile la fotocamera posteriore con sensore da 5 MPixel. Per mantenere un prezzo competitivo si sono dovuti operare alcuni tagli alla piattaforma hardware, che è priva di una fotocamera frontale e del flash LED.

 

Lumia 530 supporta la rete HSPA+ a 21 Mbps e incorpora i controller BT 4.0, Wi-Fi N e una porta micro-USB. Il sistema operativo è Windows Phone 8.1 con Lumia Cyan.
Attualmente in Italia sarà commercializzata la versione Single SIM 3G, ma è prevista una variante Dual SIM.
Tra le peculiarità del nuovo smartphone:

• L'ultima versione di Windows Phone 8.1 che include l'Action Center per la visualizzazione delle notifiche con un semplice swipe, e la tastiera veloce Word Flow;
• Integrazione seamless con i servizi Microsoft quali Skype e Microsoft Office, preinstallati nel dispositivo;
• Le App social come Uber, Instagram, WhatsApp, Viber e WeChat, oltre alle principali applicazioni di gioco come Asphalt 8, disponibili sul Windows Phone Store;
• Numerosi servizi offline per l'ascolto di musica in streaming senza interruzioni, grazie a MixRadio, e mappe con cui orientarsi offline sia in Italia che all'estero.
• Scocche intercambiabili nei colori arancione e verde brillanti e nelle eleganti versioni neutre grigio scuro e bianco, con una vasta gamma di cover in un'ampia varietà di colori.

Lumia 530, da oggi disponibile in Italia

Paola Cavallero, General Manager Microsoft Mobile Italy
Grazie ad applicazioni e funzionalità di livello elevato ad un prezzo eccezionale, il Lumia 530 rappresenta il punto di riferimento per il segmento degli smartphone democratici. Il Lumia 530 sottolinea il nostro impegno nel realizzare smartphone accessibili a tutti avvicinando più persone al mondo Windows Phone con dispositivi straordinari che evidenziano al meglio ciò che Microsoft può offrire.