McAfee Server Security, protezione per i data center ibridi

McAfee Server Security, protezione per i data center ibridi

McAfee amplia la propria offerta di suite per la protezione dei server, l'ottimizzazione delle prestazioni e l'incremento dell'efficienza gestionale. L'obiettivo della McAfee Server Security Suite Essentials è quello di migliorare lo stato della sicurezza dei server implementati all'interno di ambienti fisici, virtualizzati e cloud. La piattaforma assicura evidenti miglioramenti, che possono aumentare la capacità delle aziende di individuare i carichi di lavoro, per ottenere una maggior visibilità e implementare una protezione completa con una gestione granulare delle policy.

L'architettura del nuovo software include una serie completa di funzionalità per il supporto ottimizzato di blacklisting e virtualizzazione per la sicurezza su qualsiasi tipo di server. Non solo, sono disponibili funzioni di whitelisting con blacklisting basate su firme, per assicurare una protezione contro le minacce APT e zero-day senza aggiornamenti delle firme. Entrambe le suite includono la tecnologia McAfee MOVE AV per offrire protezione avanzata contro il malware per ambienti di server virtualizzati e possono essere implementate su molteplici piattaforme di vendor differenti o in modalità agentless, per VMware vShield.

La nuova release di McAfee Server Security Suite Essentials migliora numerosi aspetti:
• Provisioning semplificato per Security Virtual Appliance (SVA) tramite lo strumento composer NSX per distribuzioni MOVE AV (Agentless)
• Maggior visibilità e controllo sulle comunicazioni di rete tra virtual machine con MOVE Agentless Firewall che sfrutta VMware vCloud Networking and Security (vCNS), una soluzione basata su hypervisor per data center virtualizzati
• Gestione della sicurezza semplificata grazie a una nuova soluzione SVA manager for MOVE AV (multipiattaforma) per gestire in modo più efficace capacità e carico per gli ambienti virtualizzati
• Ottimizzazione delle risorse migliorate per gli ambienti virtualizzati con diagnostica più avanzata per la messa a punto delle prestazioni dell'antivirus e un minor utilizzo delle risorse attraverso policy flessibili per l'ottimizzazione
• Rilevamento e gestione automatici delle virtual machine in cloud pubblici e privati con due nuovi McAfee Data Center Connectors per Microsoft Azure e OpenStack che vanno ad affiancarsi ai due Data Center Connectors per Amazon AWS e VMware vSphere esistenti.
• McAfee Server Security Suite Essentials: offre funzioni fondamentali di protezione e gestione dei server per ambienti fisici, virtuali e cloud. Le aziende possono individuare i carichi di lavoro per una visibilità completa sulla sicurezza. Le tecnologie per il supporto di virtualizzazione e blacklisting offrono protezione completa per i principali carichi di lavoro su server fisici e virtuali con un carico minimo di elaborazione della CPU.
• McAfee Server Security Suite Advanced: include tutte le funzioni di McAfee Server Security Suite Essentials oltre a protezione aggiuntiva per i server, tra cui whitelisting per proteggere contro le minacce zero-day e change control per soddisfare i requisitivi normativi. Offre le più complete funzioni di protezione e gestione per distribuzioni fisiche, virtuali e cloud.

Larry Harder, Senior Technical Specialist di MTSallstream
Abbiamo avviato la distribuzione della nuova soluzione McAfee MOVE AV 3.5 e si è trattato di un processo immediato ed efficace. McAfee fornisce le funzioni di protezione e gestione ottimizzate di cui abbiamo bisogno per proteggere il nostro ambiente di server virtualizzati.

Sander Goudswaard, information IT specialist di N.V. Westerscheldetunnel
I miglioramenti apportati a McAfee MOVE AV 3.5 rappresentano un enorme passo avanti per la nostra azienda. La nuova funzione di reporting delle analisi ci permette di ottimizzare proattivamente il processo di analisi escludendo le sedi più frequentemente verificate che consideriamo sicure.

Candace Worley, senior vice president e general manager of endpoint security di McAfee
I data center flessibili odierni richiedono soluzioni innovative che proteggono ambienti fisici, virtuali e cloud da attacchi furtivi. Le nostre suite Server Security proteggono i server – ovvero il cuore del data center – con protezione completa, gestione semplificata della sicurezza, scalabilità migliorata per ambienti di grandi dimensioni e connessioni con tecnologie fondamentali all'interno del data center.