Asus ZenFone, lo smartphone per tutte le tasche

Asus ZenFone, lo smartphone per tutte le tasche

Asus alza il sipario sulla nuova gamma di smartphone ZenFone, terminali disponibili nelle versioni con display da 4", 4,5", 5" e 6" e con prezzi di ingresso di 119,00 Euro. In uno chassis dal design minimale ed elegante, disponibili in differenti varianti di colore, Asus ha raccolto numerose tecnologie, utili per l'utilizzo quotidiano, la navigazione Web e l'accesso ai file personali e di lavoro.

Asus ZenFone, lo smartphone per tutte le tasche

Il guscio esterno è robusto e incorpora il vetro Corning Gorilla Glass 3 per la protezione del display e la funzionalità Glove Touch, presente nei modelli ZenFone 5 e 6. La matrice adottata e il sistema di retroilluminazione si distinguono per l'elevata luminosità e il contrasto effettivo, oltre che per un tempo di reazione di soli 60 ms.
L'architettura interna prevede processori multi-core Intel Atom con frequenze di clock fino a 2 GHz e tecnologia Intel Hyper-Threading. Il comparto fotocamere abbina la tecnologia PixelMaster, a sensori fino a 13 MPixel e obiettivi a 5 elementi.

Asus ZenFone, lo smartphone per tutte le tasche

La gestione dell'ambiente operativo prevede l'adozione della consueta interfaccia Asus ZenUI, che può essere personalizzata in funzione delle necessità personali. ZenUI sfrutta icone moderne di tipo "flat", nuove animazioni e suonerie, ed oltre mille integrazioni e miglioramenti rispetto alla versione base di Android, con App utili ed esclusive come What's Next e Do It Later.