Fujitsu, servizi Cloud IaaS Private Hosted per i clienti italiani

Fujitsu, al via i servizi Cloud IaaS Private Hosted

Fujitsu annuncia l'avvio delle attività per l'infrastruttura Cloud IaaS Private Hosted, erogata da un data center classificato Tier 3 situato a Milano. Si tratta di un'operazione che rientra pienamente nella strategia aziendale, che prevede investimenti in Italia nel settore del cloud computing e dei servizi gestiti, per soddisfare le esigenze dei clienti italiani in termini di affidabilità, flessibilità, data location e riduzione dei costi.

Grazie alla nuova infrastruttura cloud, Fujitsu sarà in grado di erogare i propri servizi sfruttando le notevoli possibilità di personalizzazione dell'offerta, anche grazie alla prossimità territoriale con i clienti locali.

Federico Francini, Presidente e Amministratore Delegato di Fujitsu Italia
Con il lancio del Cloud IaaS Private Hosted erogato tramite un data center italiano, riusciremo a dare maggiori garanzie ai clienti locali privati e pubblici dal punto di vista della prossimità territoriale dei dati, nonché a fornire una notevole potenza elaborativa ai nostri servizi gestiti. Il nuovo data center complementa la nostra offerta, perché permetterà di superare alcuni dei maggiori ostacoli all'adozione del cloud come la preoccupazione per il rispetto delle normative connesse alla gestione dei dati locali e per il controllo dell'accesso dati.
Tutti gli analisti sono concordi nel ritenere il cloud computing un mercato in grande crescita nei prossimi anni anche in Italia e siamo sicuri che questo investimento possa permetterci di costruire un forte vantaggio competitivo nel settore dei servizi e delle Cloud IaaS.