Huawei Ascend Mate7, display da 6” e sensore biometrico

Huawei Ascend Mate7, display da 6” e sensore biometrico

IFA 2014 è l'occasione, per Huawei, di presentare il nuovo Ascend Mate7, uno smartphone di fascia alta con display FullHD da 6" e uno chassis sottile e maneggevole. Il sistema si basa su un'architettura octa-core, vanta la nuova tecnologia single-touch per la lettura delle impronte digitali e dispone dell'interfaccia EMUI 3.0, per una user experience ottimizzata. A livello hardware è stato integrato un processore Huawei Kirin 925, che include quattro core A15 a 1,8 GHz e altrettanti core A7 a 1,3 GHz. Ciò permette l'adozione del comparto a basso consumo per le operazioni basilari, dettaglio che assicura consumi più contenuti e un'autonomia superiore del 50%.

Huawei Ascend Mate7, display da 6” e sensore biometrico

Per quanto riguarda il lettore di impronte, il sensore è stato inserito sul retro del telefono, misura 9,16x9,16 mm e supporta fino a 5 set di impronte digitali diverse. Il lettore vanta una densità di 508 PPI e garantisce un'elevata precisione di lettura così da non dover scorrere con il dito più volte prima di riuscire a sbloccare il dispositivo. Con ARM TrustZone è invece possibile memorizzare i dati criptati relativi alle impronte digitali direttamente all'interno del chipset, per una maggiore protezione.
Per quanto riguarda la connettività, questo modello include un adattatore LTE Cat6, con velocità di download fino a 300 Mbps.
Come anticipato, il display misura 6" ed è di tipo in-cell LTPS, in grado di consumare meno energia dei concorrenti e di mostrare immagini con un contrasto di 1.500:1, grazie alla tecnologia JDI Nega-NEO.

Huawei Ascend Mate7 sarà disponibile in oltre 30 paesi, tra cui Cina, Hong Kong, Regno Unito, Germania, Italia, Francia e Spagna a partire dal terzo trimestre 2014, al prezzo suggerito di 499,00 Euro.

Richard Yu, CEO Huawei Consumer Business Group
Oggi sveliamo ai consumatori lo smartphone più veloce e con lo schermo più grande che Huawei abbia mai realizzato. Questo nuovo device rappresenta al meglio la nostra mission "Make it Possible", volta a far sì che i consumatori di tutti il mondo possano usufruire dei nostri prodotti di alta qualità. Huawei Ascend Mate7 è un dispositivo estremamente facile da usare, dalle prestazioni eccezionali, dotato di uno schermo di grandi dimensioni e dell'avanzata tecnologia single-touch per la lettura delle impronte digitali.