Synology DiskStation DS115j, NAS single bay a basso consumo

Synology DiskStation DS115j, NAS single bay a basso consumo

Synology rende disponibile il nuovo NAS DiskStation DS115j, un dispositivo compatto dotato di un bay drive e studiato per l'integrazione negli ambienti di rete per abilitare i servizi di cloud privato e smart network video recorder.

Pur trattandosi di un dispositivo per gruppi di lavoro non troppo estesi, il DS115j si distingue per la buona dotazione hardware, che include una CPU con FPU incorporata, che consente di raggiungere performance in lettura sino a 103 MB/s e di gestire le funzioni integrate in modo fluido.
La piattaforma vanta inoltre consumi particolarmente contenuti, con valori di 13 W in fase di utilizzo e di 3,85 W quando il disco è in ibernazione. A questo è da aggiungere un livello acustico tra i più bassi sul mercato, appena 18,1 dB(A).
Il sistema integrato è il DiskStation Manager (DSM) 5.0, che include numerose funzionalità e garantisce una buona espandibilità nel medio periodo. Non ultimo il supporto per l'App di sorveglianza Synology Surveillance Station, che include due licenze gratuite per gestire altrettante IPcam.