Storage Array Lenovo|EMC VNX5150, pensato per le PMI

Storage Array Lenovo|EMC VNX5150, pensato per le PMI

La nuova proposta Lenovo per reti SAN si chiama Storage Array Lenovo|EMC VNX5150 ed è ora disponibile per il mercato italiano e le PMI più dinamiche. Si tratta di un sistema ridondato basato sull'architettura Intel Xeon, capace di offrire risposte reattive per la maggior parte dei carichi di lavoro e di accelerare il business aziendale.

Questo modello si basa sulla gamma di soluzioni di unified storage EMC "VNX" ed è progettato per gestire carichi di lavoro misti, sia fisici che virtuali. Per questo è stato dotato di unità SAS da 6 Gbps con il supporto per connessione a blocchi multi-protocollo e alloggiamenti da 2,5" o 3,5". La possibilità di ampliare lo spazio a disposizione in modo rapido e semplificato permette alle aziende di crescere dinamicamente, condividendo e gestendo efficacemente l'accesso allo storage a blocco multiprotocollo, adottando una piattaforma per il consolidamento di storage legacy, file server e direct-attached storage.

Per garantire ampia disponibilità per il futuro e per le continue esigenze di lavoro, Lenovo|EMC VNX5150 supporta iSCSI, Fibre Channel (FC) e accesso FCoE, per applicazioni ad ampia larghezza di banda e applicazioni block-based.
Non solo, l'appliance supporta la suite EMC FASTTM (FAST Cache e FAST VP), per assorbire dinamicamente i picchi imprevisti nei carichi di lavoro del sistema e gestire il tiering dei dati quando questi diventano obsoleti.
La manutenzione di questa unità di storage è alla portata delle imprese medio-piccole, dove solitamente il supporto IT interno è limitato. La macchina è configurata con EMC Unisphere, un sistema di gestione incorporato che fornisce un'interfaccia utente integrata per una gestione remota semplificata, e componenti hot-swap, ventole e alimentatori per una facile manutenzione del dispositivo. Il nuovo sistema include la dashboard personalizzabile Unisphere che provvede ad aggregare le informazioni relative al sistema, tra cui la capacità, l'utilizzo della CPU, condizione del sistema e allarmi, consentendo agli amministratori di avere un quadro immediato e fruibile delle prestazioni dell'ambiente.
Il sistema è stato progettato per proteggere i dati da guasti localizzati, interruzioni dovute ad altri motivi o calamità varie, grazie alla suite software per la protezione in locale e remoto, riducendo così la necessità di personale di supporto alle infrastrutture IT nelle piccole organizzazioni. Per i clienti con un budget limitato e che richiedono un'espansione versatile, ridondanza elevata, disponibilità ed efficienza, Lenovo|EMC VNX5150 rappresenta una soluzione storage area network di valore.
Non solo, Lenovo offre anche una suite di servizi che aiutano il cliente a pianificare accuratamente il budget per il livello di protezione necessario a mantenere l'azienda attiva ed efficiente. Sono disponibili ulteriori servizi opzionali per massimizzare uptime e produttività. Il servizio Priority Level Support consente di usufruire della gestione del servizio di escalation con priorità di chiamata e supporto software di base.

Il nuovo Storage Array Lenovo|EMC VNX5150 è già disponibile in Italia e altri Paesi dell'area EMEA (Inghilterra, Irlanda, Francia, Germania, Spagna, Austria, Belgio, Paesi Bassi, Danimarca, Russia) a partire da 8.500 Euro (IVA esclusa).

Vincent Fauquenot, VP Products and Channels, Lenovo EMEA
Questo lancio fa parte di un accordo multi-livello, annunciato ormai oltre due anni fa, tra Lenovo ed EMC per stimolare l'innovazione nel mercato dei server e dello storage. Lenovo|EMC VNX5150 è una soluzione fondamentale per le imprese, che consente a Lenovo di fornire soluzioni server e storage ai propri clienti. La piattaforma VNX5150 è un'offerta unica, basata sulle funzionalità all'avanguardia di storage di fascia media di EMC, fatte su misura per soddisfare le esigenze dei clienti Lenovo.