Adata porta le nuove DDR4 all’Intel Developer Forum 2014

Adata porta le nuove DDR4 all’Intel Developer Forum 2014

Adata Technology porta all'IDF l'intera gamma di memorie DDR4 ad elevate prestazioni a supporti dei processori Intel della serie Haswell-EP. Tutte le memorie DDR4 Adata sono compatibili con server, workstation e PC e consentono di ottenere scalabilità, contenimento dei consumi e stabilità di funzionamento superiori rispetto alle attuali DDR3.

Si tratta di moduli con capacità unitaria da 4 GByte a 16 GByte, adatti alle infrastrutture ad alta densità e alle macchine che gestiscono pesanti carichi di lavoro per il Web, il cloud e i Big Data.
La gamma include versioni sino a 2.133 MHz, con una banda passante di 17 GBps e tensioni di alimentazione ridotte di 1.2V, per una potenza complessiva richiesta inferiore del 20% in rapporto alle memorie DDR3.
Le memorie DDR4 di Adata per server vengono proposte in 3 differenti form factor: DDR4 R-DIMM per Server / Enterprise, DDR4 VLP R-DIMM per High-End Blade Servers e DDR4 ECC SO-SIMM per Micro Servers.
Per gli utenti di PC desktop le memorie Adata Premier DDR4 2133 U-DIMM rappresentano una valida soluzione ad alte performance, mentre per i sistemi gaming sono disponibili i modelli XPG Z1 DDR4 U-DIMM, con velocità sino a 3.200 MHz e bandwidth da 25,6 GBps.