Gartner conferma Check Point tra i leader dello Unified Threat Management

Check Point leader nello unified threat management

Check Point comunica di essere stata riconfermata per il quarto anno consecutivo tra i leader nel Gartner Magic Quadrant per lo Unified Threat Management. A inizio anno Check Point era già stata riconosciuta da Gartner come Leader nel Magic Quadrant dedicato all'Enterprise Network Firewall. Questa posizione di leadership in entrambi i quadranti dimostra la grande capacità di Check Point di offrire soluzioni complete di network security a una grande varietà di clientela enterprise.

Gabi Reish, vice president of product management di Check Point Software Technologies
Il costo legato ai data breach ed alle minacce alla sicurezza è in costante crescita per ogni tipo di azienda. Questo vale ancor di più per le realtà di piccole e medie dimensioni, che spesso devono scendere a compromessi sulla security per mancanza di risorse adeguate. La mission costante di Check Point è quella di offrire il livello più alto di sicurezza alle aziende ed agli ambienti di ogni dimensione. Proprio per questo motivo, siamo particolarmente onorati di essere definiti Leader nel Gartner Magic Quadrant dedicato allo Unified Threat Management per il quarto anno consecutivo.

Secondo Gartner, "il quadrante del Leader comprende vendor che si pongono all'avanguardia nella produzione e commercializzazione di prodotti UTM costruiti per le necessità di aziende di medie dimensioni. Tra i requisiti necessari per essere riconosciuti leader vi sono una grande varietà di modelli, in grado di coprire i diversi casi d'uso di questo tipo di realtà, il supporto a numerose funzionalità distinte, e capacità di gestione e reportistica improntate alla semplicità di utilizzo. I vendor indicati in questo quadrante guidano il mercato nell'offerta di nuove funzionalità di protezione e nella possibilità offerta ai clienti di implementarle senza impatto eccessivo sul budget aziendale, sull'esperienza degli utenti e sui carichi di lavoro dello staff. Questi vendor vantano anche un'esperienza significativamente positiva nell'evitare vulnerabilità nei propri prodotti di sicurezza. Tra le loro caratteristiche comuni, vi sono affidabilità, prestazioni stabili e prodotti che sono intuitivi da gestire ed amministrare."