Lexar, memory card e lettori professionali

Lexar, memory card e lettori professionali

L'IFA di Berlino è stata, per Lexar, l'occasione per mostrare le ultime novità tecnologiche in ambito di storage portatile e memorie Flash. In particolare, Lexar ha presentato la memory card microSDXC UHS-I da 128 GByte High Performance, una scheda New High-Capacity con velocità di trasferimento di lettura fino a 633x (95 MB/s) e distribuita con l'apposito lettore USB 3.0. Questo modello è studiato per l'integrazione con telecamere sportive, tablet e smartphone, e consente di catturare fino a 15 ore di video HD.

Lexar, memory card e lettori professionali

Tra i prodotti esposti, Lexar JumpDrive M20 Mobile USB 3.0 Flash Drive, un dispositivo 2-in-1 di tipo micro-USB, sviluppato per tablet e smartphone Android. Il dispositivo permette di trasferire e condividere rapidamente i file tra più dispositivi senza la necessità di utilizzare cavi o di connettersi a una rete senza fili.
Grazie alla presenza dei connettori micro-USB e USB 3.0, JumpDrive M20 consente di trasferire playlist, foto, video e file utilizzando tablet abilitati On-The-Go (OTG) o smartphone Android. Il sistema vanta una velocità di trasferimento fino a 120 MB/s in lettura ed è in grado di copiare 3 GByte in meno di un minuto.
Lexar propone questo modello con capacità di 16, 32 e 64 GByte.

Lexar, memory card e lettori professionali

Per quanto riguarda la linea Lexar Professional Workflow è ora disponibile il nuovo lettore a tre slot microSDHC/microSDXC UHS-I, un dispositivo che consente di trasferire file da tre memory card contemporaneamente. Si tratta di un accessorio progettato per fotografi professionisti e grafici video e costituisce una valida alternativa per chi necessita di scaricare video da fotocamere sportive, videocamere e fotocamere che richiedono memory card multiple.

Lexar, memory card e lettori professionali

L'ampliata linea Professional Workflow di Lexar ora comprende anche due lettori hub con quattro slot, con il lettore hub Thunderbolt 2 e USB 3.0, e una selezione di lettori di schede di memoria SDHC/SDXC UHS-I, CompactFlash (CF), UDMA 7, XQD e CFast 2.0.
I lettori sono venduti separatamente, in modo che gli utenti possano configurare l'hub in una soluzione ideale e personalizzata che soddisfi le esigenze di gestione del flusso di lavoro personale.