TeamViewer, pronta la nuova SDK per iOS e Android

TeamViewer, pronta la nuova SDK per iOS e Android

TeamViewer rilascia il Software Development Kit (SDK) appositamente progettato per consentire agli sviluppatori di applicazioni mobili di integrare facilmente le funzionalità di supporto remoto nelle loro App. Si tratta di un pacchetto compatibile con iOS 7, iOS 8 e Android, adatto per qualsiasi tipo di applicazione, in particolare per le applicazioni B2B, per quelle che girano in modalità chiosco e per le App consumer che potrebbero richiedere l'assistenza remota.

Con la condivisione dello schermo in tempo reale di app iOS e Android, le aziende possono assistere gli utenti delle loro App e risolvere eventuali problemi. Gli utenti che necessitano di assistenza possono generare una richiesta di supporto cliccando semplicemente sul pulsante di aiuto all'interno della App, nella quale è stata integrata la condivisione dello schermo SDK. Il team di supporto è in grado di vedere in tempo reale esattamente ciò che l'utente vede, indirizzare gli utenti nella direzione giusta, o addirittura prendere direttamente il controllo da remoto dell'app Android.
L'SDK di TeamViewer per la condivisione dello schermo per applicazioni mobili è disponibile per il download all'indirizzo integrate.teamviewer.com. Il kit può essere utilizzato per sviluppare integrazioni gratuitamente.

Kornelius Brunner, Head of Product Management di TeamViewer
Dal momento in cui sempre più aziende si muovono verso il mobile e lo sviluppo di applicazioni per interagire con i propri utenti, c'è una sempre maggiore necessità di garantire il supporto IT da remoto e un servizio clienti di alta qualità. Grazie all'utilizzo dell'SDK di TeamViewer, compatibile con iPhone, iPad e Android, i team di assistenza possono ora accedere facilmente a queste applicazioni in remoto e risolvere i problemi in modo rapido ed efficace.