Le nuove memorie Professional 2000x di Lexar

Le nuove memorie Professional 2000x di Lexar

Lexar introduce sul mercato le nuove schede Professional 2000x SDHC/SDXC UHS-II, tra le più veloci oggi disponibili. Si tratta di moduli con specifiche Ultra High Speed II e UHS Speed Class 3 (U3), ideali per catturare e trasferire rapidamente le foto in alta qualità e video 1080p Full HD, 3D, e 4K. L'azienda arricchisce dunque il proprio listino con versioni da 32 GByte e 64 GByte, moduli con velocità dichiarate di 300 MB/s in lettura e 260 MB/s in scrittura. Inoltre, ogni scheda di memoria 2000x SDHC/SDXC UHS-II include un lettore SD UHS-II per il trasferimento di file ad alta velocità verso PC o Mac.

Al pari di queste nuove versioni, Lexar introduce le schede di memoria Professional 1000x SDHC/SDXC UHS-II, che offrono una velocità di trasferimento in lettura fino a 150 MB/s in lettura e 95 MB/s in scrittura. Queste varianti sono disponibili in una gamma completa di capacità, da 16 GByte a 256 GByte. Parliamo di prodotti pensati per i fotografi professionisti, gli operatori video e gli appassionati.
Le schede di memoria Lexar Professional 2000x e 1000x SDHC/SDXC UHS-II sono compatibili con le fotocamere e i lettori più vecchi, fornendo velocità UHS-I e di classe 10. Non solo, le schede includono anche l'ultima versione del software Image Rescue e sono dotate di una garanzia a vita limitata.

Gli annunci Lexar proseguono con la presentazione dei nuovi modelli della linea Professional Workflow, ora ulteriormente espansa per includere il lettore Professionale Workflow SR2, un dispositivo di tipo SD UHS-II USB 3.0. Questa versione è compatibile sia con le nuove schede di memoria SDHC/SDXC UHS-II 2000x e 1000x, così come il lettore Thunderbolt 2 e USB 3.0, Professional Workflow HR2, e la versione USB 3.0 e storage drive hub Professional Workflow HR1.
I lettori sono venduti separatamente e possono essere liberamente configurati dai clienti in base alle esigenze dei differenti flussi di lavoro.

I moduli Lexar Professional 2000x saranno disponibili nel quarto trimestre con MSRPs di 168,99 Euro (64 GByte) e 96,99 Euro (32 GByte). La scheda di memoria Lexar Professional 1000x saranno invece distribuite in un range da 498,99 Euro (256 GByte) a 29,99 Euro (16 GByte). Il lettore Lexar Professional Workflow SR2 ha invece un MRSP di 27,99 Euro

Adam Kaufman, direttore del gruppo Card Product Marketing di Lexar
La tecnologia UHS-II eleva davvero il livello delle prestazioni. Le ultime aggiunte dell'UHS-II nel nostro portafoglio prodotti Lexar Professional forniscono la possibilità di catturare e scaricare i materiali di lavoro ancora più velocemente, in modo tale da permettere di tornare a fare ciò che è importante - l'acquisizione di grandi immagini e video. La nostra offerta di prodotti multi-linea UHS-II fornisce vantaggi ed elevate prestazioni nelle mani di qualsiasi tipologia di utente: inoltre con la scheda di memoria Professional 2000x è tutto immediatamente disponibile.