Synology DiskStation DS415+, crittografia ad alte performance

Synology DiskStation DS415+, crittografia ad alte performance

Synology DiskStation DS415+ è il nuovo NAS a 4 bay pensato per le PMI e i piccoli gruppi di lavoro, un dispositivo compatto ideale per la centralizzazione dei dati, il backup e la condivisione.

La piattaforma integrata sfrutta una CPU quad-core Intel Atom a 2,4 GHz con motore di crittografia hardware AES-NI, una unità in virgola mobile e 2 GByte di memoria DDR3. Il sistema vanta la disponibilità di porte USB 3.0, USB 2.0 ed eSATA, per una facile espansione con device e periferiche esterne. Grazie al doppio adattatore LAN è possibile integrare il dispositivo in differenti reti aziendali, oppure configurare i protocolli failover e link aggregation per migliorare la resilienza e la produttività.
DS415+ sfrutta la piattaforma DiskStation Manager (DSM) 5.0 ed è certificato per ambienti di virtualizzazione VMware, Citrix e Hyper-V.
Le massime prestazioni dichiarate posizionano il DS415+ tra i NAS più veloci del comparto, con velocità medie di lettura e scrittura di 228 MB/s e 233 MB/s.
Nonostante le buone capacità del sistema, il consumo energetico è tra i più contenuti, con un assorbimento di 17,3 W quando i drive sono in sospensione e 46,2 W durante il massimo utilizzo.

Michael Wang, product manager di Synology Inc
Grazie alla migliore combinazione di specifiche hardware e all'integrazione con il software DSM, DS415+ gestisce il trasferimento dei dati e la crittografia a velocità incredibili, venendo incontro alle necessità di imprese o privati che desiderano salvaguardare i loro dati, pur mantenendo ottime prestazioni.