Epson WorkForce WF-2600, multifunzione inkjet per i piccoli uffici

Epson WorkForce WF-2600, multifunzione inkjet per i piccoli uffici

Epson annuncia la disponibilità della nuova gamma di stampanti multifunzione a getto di inchiostro WorkForce WF-2600, attualmente costituita da tre modelli. Il punto di forza di questi apparati compatti è dato dalla presenza di numerose funzionalità in un solo dispositivo, a partire dal supporto esteso per la stampa PC-Less, grazie ai protocolli Wi-Fi Direct e NFC.

Tramite alla connessione Near Field Communitacion, nel modello top di gamma WF-2660WF è anche possibile stampare con uno smartphone o un tablet dotati di sistema operativo Android, semplicemente avvicinandolo alla stampante.
Tutti i modelli WorkForce supportano Epson Connect, che consente di stampare da ogni parte del mondo inviando semplicemente via e-mail i documenti alla stampante oppure utilizzando un driver di stampa in remoto. Epson Connect include anche l'app Epson iPrint per la stampa Wi-Fi da smartphone e tablet, oltre alle funzioni Scan-to-Cloud. Grazie alla compatibilità con Apple AirPrint e Google Cloud Print, con questi multifunzione è anche possibile stampare da dispositivi mobile dotati di sistema operativo IOS e dai servizi cloud di Google.

Epson WorkForce WF-2600, multifunzione inkjet per i piccoli uffici

Il sistema permette inoltre di gestire la maggior parte delle funzioni direttamente dal pannello di controllo, che incorpora un pratico display LCD touch.
Con i multifunzione WorkForce WF-2660DWF, WF-2650DWF e WF-2630WF è possibile stampare, eseguire scansioni, copiare documenti e inviare/ricevere fax, il tutto con velocità sino a 13 ppm in bianco e nero e 7,3 ppm a colori. Parliamo di dispositivi con funzionalità duplex e modulo ADF da 30 pagine, elementi indispensabili per contenere i costi d'esercizio e velocizzare le operazioni più ripetitive.
In particolare, i modelli WF-2660DWF e WF-2650DWF assicurano una stampa di qualità professionale e utilizzano la tecnologia di nuova generazione di Epson PrecisionCore, che consente di ottenere stampe dai colori brillanti di lunga durata e alta qualità su svariati supporti.
La serie WF-2600 è compatibile con le cartucce di inchiostro della serie T16, disponibili nella taglia standard o XL. WF-2660DWF è anche compatibile con le cartucce di inchiostro nero T16XXL, per stampare fino a 1.000 pagine.

Renato Salvò, Business Manager Area Consumer di Epson Italia
I nuovi multifunzione compatti della gamma WorkForce assicurano il massimo in termini di prestazioni e sono ideali per i professionisti e per l'uso nei piccoli uffici. Grazie alla stampa fronte/retro, all'alimentatore automatico di documenti e alla tecnologia inkjet, stampano documenti in modo rapido e con una qualità paragonabile a quella delle stampanti laser.