Microsoft Technology Center, l'esperienza al servizio del business

Microsoft Technology Center, l'esperienza al servizio del business

Microsoft ha inaugurato il nuovo centro esperienziale di Peschiera Borromeo, un ambiente concepito per facilitare lo sviluppo, la creazione e la prototipazione di soluzioni di business. Il Microsoft Technology Center nasce per consentire un'agevole condivisione tra gli esperti e i tecnici che operano in questo ambiente e i professionisti, le aziende e le PMI. L'obiettivo è quello di provare sul campo le differenti piattaforme disponibili, per creare in modo sinergico, nuovi software e pacchetti integrati per il business di domani.

Microsoft Technology Center, l'esperienza al servizio del business

All'evento ha partecipato l'intero staff Microsoft, l'Amministratore Delegato di Microsoft Italia, Carlo Purassanta, e Tiziana Olivieri, Direttore della Divisione Enterprise e Partner di Microsoft Italia.

Secondo gli intenti, il Microsoft Technology Center è stato concepito come ambiente "open", una struttura che rende più immediata e produttiva la collaborazione tra le parti. Per fare questo, i differenti ambienti integrano le tecnologie Microsoft per contestualizzare le problematiche e le possibili soluzioni, rimanendo su un piano reale, sperimentando direttamente le necessità di business dei clienti, per formulare concreti progetti di sviluppo e crescita.
Proprio la crescita, assieme alla condivisione, differenziano questo centro da altri e sono le direttrici che, secondo Microsoft, consentiranno alle aziende e ai professionisti di migliorare il proprio stile di lavoro, incrementando ergonomia, integrazione e, non ultimo, i ricavi della propria società.

Microsoft Technology Center, l'esperienza al servizio del business

Non solo, il nuovo Microsoft Technology Center capitalizza l'esperienza positiva di 36 strutture analoghe già attive nel resto del mondo e propone un modello personalizzato in virtù delle specificità del Paese. Per promuoverne la digitalizzazione, Microsoft punta ad offrire formazione e consulenza su misura insieme ai propri Partner e in particolare a coinvolgere oltre 500 imprese e più di 2.000 decisori aziendali in un anno, proponendo occasioni di approfondimento one-to-one o per piccoli gruppi tarate in base alle esigenze di ciascuno.

Microsoft Technology Center, l'esperienza al servizio del business

Si tratta di un approccio moderno, incentrato sulle necessità di business e che può effettivamente creare ulteriore progresso grazie alla consulenza degli esperti Microsoft, dei partner e dell'expertise verticale dei differenti team.
In questo ambiente i CIO e i Business Decision Maker, i CEO, i Responsabili di Marketing, i CFO e i Direttori HR potranno confrontarsi con esperti digitali e immaginare progetti d'innovazione funzionali alla propria realtà, sperimentando concretamente le soluzioni di Microsoft e dei più importanti Partner a livello nazionale e internazionale.

Sommario