Allied Telesis x310, switch stackable per reti IP

Allied Telesis x310, switch stackable per reti IP

Allied Telesis presenta la serie di Switch x310 Stackable Fast Ethernet/Power over Ethernet Plus (PoE+) in rame, soluzioni per le applicazioni di accesso della rete, per la videosorveglianza IP, building automation, la connettività office e la telefonia IP.

Parliamo di dispositivi ad alte prestazioni, scalabili e dedicati alle reti IP, disponibili nelle versioni a 24 e 48 porte 10/100T con uplink Gigabit, PoE+ e la possibilità di mettere in stack fino a quattro unità.
La serie x310 combina l'innovativo Virtual Chassis Stacking (VCStack) di Allied Telesis, per semplificare la gestione ed incrementare la scalabilità delle installazioni ad alta densità di porte, con l'opzione di PoE+, per potenziare gli end-point, come i telefoni VoIP e le telecamere IP. Inoltre, la serie x310 supporta Allied Telesis Management Framework (AMF), una tecnologia che consente agli amministratori IT di ridurre il carico di lavoro quotidiano automatizzando molte comuni attività di gestione, tra cui la sostituzione di unità guaste, la modifica delle configurazioni, l'aggiornamento del firmware, o l'estensione della rete. AMF offre agli amministratori IT una console di gestione di rete unificata e la capacità di installazione e ripristino zero-touch, per risparmiare notevolmente tempo e denaro. 

Seiichiro Sato, Allied Telesis director of Global Product Marketing
La Serie x310 integra perfettamente la nostra attuale gamma di prodotti xSerie e fornisce un'ulteriore opzione flessibile per la connettività di accesso alla rete. È la scelta perfetta per la sorveglianza IP o per le applicazioni wiring closet ad alta densità, dove l'affidabilità e la gestione semplificata sono essenziali. Allied Telesis è impegnata a ridurre i costi di amministrazione della rete e la serie x310 raggiunge questo obiettivo grazie alle sue potenti funzionalità integrate: VCStack e AMF.

Didier Dejardin, capo del progetto Réseau et Sécurité (DSI-GDE) del Consiglio Generale 93 in Francia
Siamo stati particolarmente lieti di poter testare la suite di avanzate funzionalità all'interno dei nuovi Switch Fast Ethernet della serie x310. L'integrazione della tecnologia AMF Allied Telesis è un vantaggio enorme per noi, in quanto consente l'implementazione rapida delle funzionalità, senza richiedere la presenza di un esperto IT in loco.