Thecus, dieci anni all’insegna dell’innovazione

Thecus, dieci anni all’insegna dell’innovazione

Dieci anni fa Florence Shih, tra le figure di riferimento della rivoluzione informatica di Taiwan, fondava Thecus. Nel tempo, l'azienda si è dimostrata capace di innovare e proporre al mercato unità di storage sempre al passo coi tempi.

In molti anni di ricerca e sviluppo, Thecus ha realizzato dispositivi NAS capaci di soddisfare le esigenze dei privati, delle PMI e degli ambienti enterprise, il tutto a partire dal 2005, quando fu presentato il modello N4100.
Da allora l'azienda introdotto NAS e DAS con supporto eSATA, unità a 5 bay, versioni domestiche con capacità di gestione RAID 5 e, nel 2008 NAS con uscite video. In tempi più recenti sono stati inseriti a listino modelli con porte HDMI e versioni dotate di antivirus integrato (2012). Lo scorso anno ha visto il debutto delle unità con CPU a basso consumo Atom, come il modello Thecus N2560 che abbiamo provato.
L'entusiasmo e la costante ricerca evolutiva portano oggi Thecus a rinnovare i propri obiettivi, secondo la nuova filosofia Empowering Professionals.
Proprio per supportare sempre più da vicino i professionisti e le imprese nel nostro Paese, Thecus Technology ha annunciato di aver siglato un accordo di distribuzione con Focelda.

Kevin Lai, Sales Vice President di Thecus
Considero la scelta di aggiungere Focelda al novero dei distributori dei nostri prodotti strategica. La sigla dell'accordo con questo prestigioso distributore, attivo ed apprezzato a livello nazionale, operativo nel centro-sud Italia con la sua rete di Cash&Carry distribuiti in Lazio e Campania, ci permette di essere sempre più presente su tutto il territorio.

Michele Palmese, CEO di Focelda
Sono estremamente soddisfatto che Thecus abbia scelto Focelda per la distribuzione dei suoi prodotti. È un brand internazionale di altissimo profilo. I suoi prodotti sono estremamente performanti e vantano uno standard qualitativo eccellente. Grazie alla nostra esperienza pluriennale nella distribuzione posso dichiarare con assoluta certezza che saremo in grado di garantire una commercializzazione efficiente su tutto il territorio nazionale di tutti i suoi dispositivi. Grazie a questa partnership Focelda amplia ulteriormente il proprio portfolio andando ad implementare il settore dello Storage con prodotti di altissima qualità.