Firewall Fortinet FortiGate, raccomandati dagli NSS Labs

Firewall Fortinet FortiGate, raccomandati dagli NSS Labs

Fortinet ha annunciato che, secondo un'analisi comparativa in ambiente reale condotta dalla società di testing indipendente NSS Labs, FortiGate-1500D e FortiGate-3600C dimostrano il miglior valore per le prestazioni, con il prezzo più basso per Mbps di throughput protetti. Entrambi i prodotti superano tutti i benchmark, ottenendo la classificazione "Recommended" degli NSS Labs.

I due modelli hanno ottenuto riconoscimenti per stabilità e affidabilità, application control, firewall policy enforcement, identity awareness, malware evasion detection, throughput performance e connessioni TCP.
Una classificazione "Recommended" degli NSS Labs indica che il prodotto ha dimostrato prestazioni affidabili e merita un'alta considerazione da parte degli utenti finali. In qualità di società di testing indipendente, gli NSS Labs riservano la propria classificazione "Recommended" solo ai prodotti tecnici di massimo livello, a prescindere da quota di mercato, dimensioni o iniziative di marketing del vendor.
Gli NSS Labs hanno riscontrato che FortiGate-1500D e FortiGate-3600C hanno superato con successo il 100% dei test che valutano stabilità e affidabilità, rilevando allo stesso tempo tutte le tecniche anti-elusione e applicando tutte le policy relative a Firewall Policy Enforcement, Application Security e Identity Aware Policy per utente/gruppo.

In generale, l'apparecchiatura ad alte prestazioni FortiGate-3600C supera le aspettative per quanto riguarda le performance di throughput. "Fortinet FortiGate-3600C è classificato da NSS a 17.050 Mbps, una velocità che supera le dichiarazioni del fornitore (Fortinet valuta questo dispositivo a 14.000 Mbps)", secondo il rapporto degli NSS Labs.
FortiGate-1500D ha bloccato con successo il 94,1% degli exploit, incluso il 97% degli attacchi rivolti ad applicazioni server e il 91,8% degli attacchi verso applicazioni client. FortiGate-3600C ha bloccato il 96,3% degli exploit, incluso il 98,3% degli attacchi rivolti ad applicazioni server e il 94,7% degli attacchi verso applicazioni client.

Tamir Hardof, Vice President Product Marketing di Fortinet
I nostri clienti e partner sono alla ricerca di funzionalità di sicurezza di nuova generazione ad alte prestazioni che non rallentino la loro attività o non superino i loro budget. Inoltre, richiedono soluzioni affidabili e altamente efficaci per difendersi dall'elevata quantità di nuovi attacchi sofisticati. In un mercato saturo di comunicazioni pubblicitarie, si rivolgono a esperti indipendenti per ottenere indicazioni imparziali in merito ai fornitori. Gli NSS Labs definiscono il massimo standard del settore per quanto riguarda i test di sicurezza, di performance e del valore complessivo dei firewall di nuova generazione enterprise-class. Come dimostrato da FortiGate-1500D e FortiGate-3600C, le apparecchiature Fortinet FortiGate continuano a soddisfare e superare gli elevati standard di sicurezza definiti dagli NSS Labs, offrendo al contempo il miglior valore in fatto di sicurezza.

Ron Ben-Yishay, CEO di DynTek Services, Inc
I test effettuati da terze parti indipendenti sono risorse essenziali che consentono ai partner di stabilire affidabilità, prestazioni, insieme di funzionalità e valore complessivo di un prodotto, che a nostra volta possiamo sfruttare per aiutare i nostri clienti a prendere decisioni migliori sulle opzioni di network security a loro disposizione. Fortinet ha soddisfatto questi elevati standard di settore con FortiGate-1500D e FortiGate-3600C, dimostrando il proprio impegno continuo nei confronti delle esigenze dei propri clienti, coniugando sicurezza ad alte prestazioni e valore elevato: caratteristiche distintive per le quali sono note tutte le apparecchiature FortiGate.