BenQ Italia a Taiwan Excellence Showcase

BenQ Italia a Taiwan Excellence Showcase

BenQ Italia interviene durante la manifestazione Taiwan Excellence Showcase, mostrando i propri prodotti più innovativi e gli ultimi arrivi nel segmento display e videoproiettori per ufficio, luoghi pubblici e utenza privata. L'esposizione intende celebrare e far conoscere in Italia le migliori eccellenze "Made in Taiwan", soluzioni e creazioni insignite ogni anno del Taiwan Excellence Award.

In questo contesto, l'azienda ha illustrato i risultati sin qui ottenuti, mettendo l'accento sulle tecnologie legate al mondo del visual imaging.
BenQ vanta un'ampia base installata, in termini di proiettori con tecnologie DLP e, nel secondo quadrimestre, in Europa, ha guadagnato una quota di mercato del 20,5%, a poca distanza dal leader di questo segmento di dispositivi.

BenQ Italia a Taiwan Excellence Showcase

BenQ ha registrato forti crescite in Germania, Olanda, Francia, Russia, paesi nordici, Regno Unito e Italia. In particolar modo, nel nostro Paese, a fronte di un incremento del mercato dei videoproiettori del 40%, BenQ è cresciuta del 46%, consolidandosi su uno share del 15,5%.
Rispetto al 22,6% del secondo quarto 2013, le vendite di videoproiettori BenQ 1080p in Europa sono salite fino a una quota di mercato del 35%, mentre il segmento WXGA si assesta in posizione di leadership con uno share del 27%.

Tra i prodotti più interessanti, i monitor interattivi di grandi dimensioni per ufficio, i public display digital signage per video walls senza soluzione di continuità, il monitor di ultima generazione della serie top di gamma per i gamer professionisti e i videoproiettori con tecnologia wireless per la casa e il business.
Per quanto riguarda il mondo "senza fili" BenQ rende disponibile la gamma Wireless Projection Solutions, un kit di accessori progettati per supportare la proiezione wireless all'interno di un'ampia gamma di applicazioni e di spazi, rendendo l'utilizzo del videoproiettore sempre più semplice e flessibile.

BenQ Italia a Taiwan Excellence Showcase

Il Kit Wireless Full HD consente di ricreare un ambiente home cinema in ogni stanza della casa; la Quick Wireless Connection USB e la WiFi dongle favoriscono le presentazioni business in mobilità rendendole più rapide ed efficaci; la QCast Dongle estende l'utilizzo della proiezione wireless in mobilità anche ai dispositivi smart dotati di tecnologia NFC.
I nuovi accessori di proiezione wireless sono compatibili con i device iOS, Android, Mac e Windows.