Buffalo MiniStation Safe, storage portatile robusto e affidabile

Buffalo MiniStation Safe, storage portatile robusto e affidabile

La gamma di soluzioni MiniStation di Buffalo Technology è particolarmente ricca di variante e include unità compatte e facili da trasportare, modelli con adattatore wireless muniti di batteria, versioni con cache DDR e slim. Da poco, il listino del produttore annovera i nuovi device della famiglia Safe. Parliamo di modelli progettati e costruiti per garantire una robustezza e una durata nel tempo superiori ai convenzionali drive esterni da 2,5" per lo storage personale. Buffalo prevede versioni nel convenzionale colore nero opaco, oltre ai più originale dotati di una colorazione rossa. Grazie all'adozione di un hard drive magnetico con interfaccia Serial Ata è possibile disporre di capacità più che sufficienti per un uso convenzionale e spazio sino a 500 GByte, 1 TByte o 2 TByte.

Buffalo MiniStation Safe, storage portatile robusto e affidabile

In funzione del disco fisso integrato cambiano leggermente i parametri di spessore e peso della MiniStation Safe che, nella variante in prova da 500 GByte, pesa appena 150 grammi e misura 79,5 x 13,5 x 115 mm. Alimentazione e trasferimento dati avvengono tramite il solo cavo USB 3.0, retrocompatibile USB 2.0.
Fin qui le specifiche standard, ma c'è di più. Buffalo MiniStation Safe, come lascia presagire il nome (safe, sicuro) vanta peculiarità che sono da ricercarsi nei dettagli legati alla costruzione e all'assemblaggio dello chassis.

Buffalo MiniStation Safe, storage portatile robusto e affidabile

Il telaio è realizzato in plastica antiurto ad alta resistenza mentre all'interno, il drive è stato fissato con particolari cuscinetti in gomma, che si occupano di assorbire impatti e scossoni.Dunque, pur non trattandosi di un vero storage "rugged", questa soluzione Buffalo dispone dei prerequisiti per potersi definire più sicura e robusta di un convenzionale disco esterno.

Sommario