Netgear, nuovi Access Point, Firewall e NAS per le PMI

Netgear, nuovi Access Point, Firewall e NAS per le PMI

Netgear estende il proprio portfolio di soluzioni di networking pensate per le piccole e medie imprese e per gli ambienti scolastici. I nuovi prodotti includono gli access point 802.11n dual band a elevata potenza WND930 e la variante wireless 802.11ac dual band WAC120. Sono inoltre disponibili ulteriori migliorie hardware per la classe di device Firewall VPN Gigabit a 8 porte ProSAFE FVS318G-200, Dual WAN Gigabit ProSAFE a 4 porte con SSL e VPN IPsec FVS336G-300 e per i NAS serie ReadyNAS 2120.

Nel dettaglio, l'Access Point da esterno a tenuta stagna Netgear WND930, estende la portata della rete ben oltre le pareti fisiche, in modo da garantire l'accesso WiFi anche all'esterno dell'edificio. Si tratta di una soluzione ideale per hotel, resort, scuole, strutture sanitarie, case plurifamiliari e altre organizzazioni che richiedono una copertura wireless all'esterno con capacità e throughput elevati per parchi, campi da gioco, piscine, parcheggi e altre aree.
Il WND930 è un Access Point 802.11n da esterno con dual band simultaneo in grado di offrire fino a 500 mW di potenza RF, oltre a un'antenna direzionale interna per massimizzare la copertura. L'antenna interna permette al WND930 di operare come collegamento di tipo mesh point-to-point tra postazioni remote o, in alternativa, può essere utilizzato in modalità Access Point, grazie al montaggio di antenne esterne per una copertura a 360°. È alimentato da porte ridondanti Gigabit dual Power over Ethernet (PoE) e ha la possibilità di alimentare direttamente altri dispositivi PoE, come le telecamere di sorveglianza. Il WND930 è semplice da configurare ed è dotato di un kit per il montaggio a parete e a palo, per la massima flessibilità di utilizzo. Il robusto WND930 dispone, inoltre, di un'enclosure IP-67 di livello industriale che prevede un sistema di riscaldamento integrato che gli permette di funzionare anche sottozero.

Netgear, nuovi Access Point, Firewall e NAS per le PMI

Il nuovo Access Point WAC120 wireless 802.11ac dual band offre prestazioni elevate e WiFi di ultima generazione per le piccole imprese, è l'ideale per gli utenti che utilizzano uno o due Access Point nei loro uffici o filiali per collegare computer portatili, smartphone, tablet, telefoni VoIP e telecamere di sorveglianza. Interoperabile con nuovi e precedenti client, supporta il funzionamento simultaneo dual band a 2,4 GHz e 5 GHz con un throughput complessivo fino a 1,2 Gbps (300 Mbps a 2,4 GHz e 867 Mbps a 5 GHz), per una velocità fino a 4 volte superiore rispetto alle reti 802.11n. Con una copertura superiore e funzionalità di sicurezza complete, l'Access Point WAC120 è pensato per la semplicità della configurazione desktop stand-alone.

Il Firewall VPN ProSAFE FVS318G è pensato per garantire sicurezza, accesso remoto e affidabilità alle piccole imprese da cinque a dieci utenti. Il FVS318G prevede un potente firewall con tunnel VPN IPsec. La porta DMZ hardware, configurabile tramite software, supporta l'installazione di server pubblici (ad es. web server). Inserendo questi server in un segmento DMZ, il firewall FVS318G può garantire la massima sicurezza separando i server accessibili pubblicamente dalle postazioni private, come portatili e desktop client. Infine, uno switch Gigabit integrato da 8 porte semplifica la connettività LAN.
Un processore più rapido con accelerazione hardware dà una marcia in più al nuovo FVS318G, aumentando le prestazioni di throughput WAN-to-LAN di 10 volte, fino a 250 Mbps, senza incidere sul prezzo. La maggiore potenza del nuovo FVS318G permette di eliminare i colli di bottiglia, in modo che le aziende in crescita possano avvalersi di una connettività potente e affidabile.

Il Firewall Dual WAN Gigabit ProSAFE di NETGEAR con VPN SSL e IPsec offre il meglio di entrambe le realtà supportando due tipi di tunnel VPN (SSL e IPsec), per connessioni di rete sicure e ottimali negli uffici fino a 50 utenti. Supportato da un vero e proprio firewall, questo router VPN è una soluzione di rete ad elevate prestazioni e gestibile tramite SNMP che fornisce sicurezza multidimensionale, tra cui la protezione DoS (Denial-of-Service), SPI (Stateful Packet Inspection), filtraggio dell'URL con parola chiave, logging, reporting e avvisi in tempo reale. Quattro porte LAN Gigabit consentono ai dati di spostarsi alla massima velocità, mentre due porte WAN Gigabit offrono bilanciamento del carico e protezione failover per garantire il massimo in termini di throughput e di affidabilità delle connessioni a Internet.

Infine l'unità ReadyNAS 2120 è stata potenziata per offrire una serie di funzionalità innovative, quali snapshot illimitati, "thin provisioning" e replica di dati cloud-managed. ReadyNAS 2120, a quattro alloggiamenti, è in grado di supportare fino a 25 utenti simultanei e si presenta in formato 1U per un'installazione semplice e veloce anche in piccoli uffici. Il nuovo NAS dispone di un nuovo processore in grado di migliorare le prestazioni fino al 20%, a un prezzo inferiore del 20% rispetto alla soluzione precedente.

Stefano Barbieri, Regional Sales Director CBU di Netgear Italia
Abbiamo il piacere di arricchire la nostra già ampia offerta di soluzioni aziendali con il primo Access Point wireless da esterno e il primo Access Point dotato di un WiFi dual band 802.11ac, la tecnologia wireless di ultima generazione. Abbiamo aggiornato due dei nostri firewall più importanti e un dispositivo di storage ReadyNAS con montaggio in rack con nuovi processori più potenti in modo da migliorare le prestazioni in maniera significativa a parità di costo. Riteniamo che la combinazione unica di funzionalità, prestazioni, affidabilità e garanzie offerta dai prodotti NETGEAR avrà un ottimo riscontro tra i VAR e i system integrator che desiderano offrire ai propri clienti le migliori soluzioni del settore.