D-Link DIR-818LW, design elegante e prestazioni wireless AC

D-Link DIR-818LW, il router dual band con tecnologia wireless AC

D-Link porta sul mercato il nuovo Gigabit Router Dual Band DIR-818LW con tecnologia Wireless AC750. Il device associa, a un design moderno e funzionale, le performance tipiche dello standard AC e velocità di trasferimento sino a 750.

Ciò è reso possibile dalla capacità del dispositivo di operare sulla banda a 2,4 GHz e 5 GHz, aggregando la banda wireless N a 300 MBps a quelle wireless AC a 433 MBps. Il DIR-818LW è particolarmente indicato per coloro che hanno necessità di creare una rete wireless stabile e veloce, il tutto con un prodotto semplice da utilizzare e configurare.
Seguendo l'intuitivo processo Quick Router Set-up di D-Link è possibile installare il Router Gigabit Dual Band in modo molto semplice, tramite qualsiasi dispositivo iOS e Android. Gli utenti hanno la possibilità di personalizzare la rete in base ai propri bisogni, creando anche un accesso a Internet per gli ospiti, senza bisogno di condividere tutto il network. Il DIR-818LW è dotato di quattro porte Ethernet Gigabit per il collegamento di workstation, desktop e server locali.

D-Link DIR-818LW, design e prestazioni wireless AC

Scaricando l'app gratuita mydlink Lite è possibile gestire, anche da remoto, il traffico internet, bloccare siti indesiderati e monitorare l'accesso alla rete impostando, per esempio, alert email in caso di connessioni non autorizzate. La porta USB del router è compatibile con l'app gratuita mydlink SharePort, per creare uno storage personale e privato in cui conservare e condividere documenti, film, musica, immagini e averli sempre a disposizione, ovunque.

Kevin Wen Presidente di D-Link Europe Ltd
I router WiFi sono generalmente considerati degli oggetti sgradevoli e non c'è quindi da stupirsi se sono sempre stati relegati negli angoli più nascosti della casa. Tuttavia le cose stanno cambiando: esattamente come è accaduto agli altri elettrodomestici come TV, computer e tablet, l'attenzione al design è arrivata anche nel settore dei router. Il DIR-818LW di D-Link ha un aspetto curato nei minimi dettagli, con un design innovativo e ricercato, pur mantenendo un prezzo molto competitivo.