WD Sentinel DX4200, NAS compatto con Windows Storage Server

WD Sentinel DX4200, NAS compatto con Windows Storage Server

WD espande il proprio portfolio di NAS business-class con lo storage server Sentinel DX4200, dotato di architettura Windows Storage Server 2012 R2 e CPU Intel Atom C2338 di tipo dual core. Stiamo parlando di un device in formato desktop studiato per soddisfare le esigenze delle piccole e medie imprese e capace di raggiungere i 16 TByte di spazio lineare grazie alla disponibilità di quattro drive bay. WD Sentinel DX4200 rappresenta una soluzione ideale per il backup e fornisce alle PMI tutti i vantaggi dello storage centralizzato in modalità on-premise.

WD Sentinel DX4200, NAS compatto con Windows Storage Server

Il dispositivo è pre-popolato con dischi di classe enterprise WD Se, Windows Storage Spaces per la protezione dei dati, software di backup, porte di rete e opzioni di alimentazione ridondanti.
In pratica, oltre ai dischi ad alta affidabilità, WD ha pensato alla piattaforma Storage Spaces, per garantire configurazioni semplici, mirrored o a parità di volume, per la massima protezione dei dati e velocità. Con WD SmartWare Pro Backup è inoltre possibile programmare il salvataggio e il recovery dei dati per un massimo di 25 dispositivi sulla rete.
WD Sentinel DX4200 vanta una connettività di rete ridondante, una doppia connessione Gigabit Ethernet supporta modalità di teaming come Adaptive Fault Tolerance (AFT), Adaptive Load Balancing e Static Link Aggregation.
Per la massima protezione, il NAS è in grado di offrire protezione Disaster Recovery a livello opzionale e può connettersi alla cloud aziendale per salvare i dati offsite.
Una volta consegnato, il NAS è pronto per operare, grazie alla funzionalità Boot Drive, che prevede la presenza del sistema operativo preinstallato e attivato.

WD Sentinel DX4200, NAS compatto con Windows Storage Server

Non solo, tutti i clienti di WD Sentinel DX4200 avranno WD Guardian Pro per un anno a partire dalla prima chiamata. I clienti di WD Sentinel possono effettuare l'upgrade del loro piano di servizi secondo due opzioni specifiche. WD Guardian Pro con un anno di supporto e servizio WD, con sostituzione espressa dei componenti e accesso prioritario al supporto tecnico, oppure Protezione Guardian estesa, con servizio di estensione della garanzia di prodotto da limitata di due anni standard a cinque anni.

John Loveall, Principal Program Manager, Windows Server e System Center, Microsoft
Il WD Sentinel DX4200 racchiude funzionalità storage di livello enterprise e file service dei workgroup Windows Storage Server 2012 R2 in un pacchetto unico, ideale per il segmento delle PMI. La collaborazione su WD Sentinel è particolarmente fruttuosa perché ci permette di servire meglio i nostri clienti comuni.