AMD soddisfa i clienti professionali e i rivenditori

AMD soddisfa i clienti professionali e i rivenditori

AMD sviluppa soluzioni globali per il computing professionale e realizza piattaforme per l'elaborazione dati in ambiente desktop e mobile. L'azienda segnala il particolare apprezzamento delle proprie soluzioni da parte del mercato e una crescita significativa per quanto riguarda le richieste del mercato.

Vendor quali Acer, HP e Lenovo riconosco al chip maker la capacità di realizzare sistemi per il segmento professionale con un valido mix tra potenza di elaborazione e qualità grafiche. Ad oggi, gli integratori più noti stanno offrendo soluzioni desktop e notebook basate su tecnologia AMD, in risposta alle richieste dei clienti business e del settore pubblico.

Tra i dispositivi con tecnologia AMD introdotti in questi giorni sul mercato, le soluzioni professionali desktop e thin client Veriton di Acer, la nuova famiglia di laptop e desktop HP Elite 700 series e i mini tower desktop Lenovo ThinkCentre M79 e ThinkPad E545 e E555.
In particolare, i prodotti della linea HP Elite 700 series sono i primi a integrare le APU PRO A-Series di AMD, unità pensate per il business e capaci di offrire valore a lungo termine sul quale le imprese possono fare affidamento. Queste soluzioni hanno infatti un ciclo di vita di 24 mesi e dispongono di soluzioni per la sicurezza e la gestione basate su standard aperti.

La tecnologia innovativa che caratterizza questi nuovi processori di AMD renderà possibile la realizzazione di una serie di sofisticati PC Windows destinati al segmento professionale, in grado di integrarsi agevolmente all'interno dell'ambiente IT esistente. Tra le peculiarità delle APU PRO A-Series, il supporto dell'architettura HSA, che consente di di incrementare il livello di prestazioni di calcolo in ambito business, offrendo al contempo affidabilità e gestibilità di alto livello.

Roberto Dognini, Direttore Vendite EMEA del segmento Professionale di AMD
I più importanti vendor di sistemi PC stanno sempre più considerando l'opzione rappresentata da AMD e i vantaggi che le sue APU possono offrire al loro business. Tutto ciò sta avendo un impatto considerevole e sono già molte le aziende, ad aver scelto la tecnologia AMD. Gli utenti finali sia nel segmento grandi aziende che nel settore pubblico, sono ben coscienti delle prestazioni e dei vantaggi in termini di costo che i processori di AMD sono in grado di offrire; qualcosa che i partner di canale e i vendor di sistemi non possono ignorare.

Loay Lawrence, commercial and marketing director di Vohkus
Le imprese e i clienti di fascia media oggi richiedono la possibilità di poter scegliere tra più soluzioni. AMD ci dà quindi l'opportunità di offrire una serie di opzioni distinte e differenziate, permettendo ai consumatori di acquistare il miglior sistema per il loro business. Grazie alle soluzioni basate sulle nuove APU PRO A-Series di AMD, disponibili sul mercato nelle versioni realizzate dai principali vendor PC, AMD offre ai consumatori la scelta e l'accessibilità di cui hanno bisogno per rispondere alle proprie esigenze, aiutando nel frattempo il canale ad ampliare il proprio business e a guadagnarsi la fiducia e la fedeltà degli utenti finali.