Fujitsu Storage ETERNUS CD10000, scalabilità fino a 56 PByte

Fujitsu Storage ETERNUS CD10000, scalabilità fino a 56 PByte

Fujitsu annuncia la disponibilità del sistema di storage ETERNUS CD10000, progettato per svilupparsi in modo scalabile e sostenere la continua crescita dei Big Data. Si tratta di una macchina progettata con un'architettura particolarmente versatile, in grado di gestire diversi PByte di dati e i grandi volumi tipici dei sistemi connessi più moderni.

Fujitsu Storage ETERNUS CD10000 nasce per coniugare scalabilità, costi TCO contenuti e per minimizzare le complessità architetturali tipiche delle soluzioni di storage high-end.
Grazie alla struttura hyper-scale di questo nuovo ecosistema di scale-out distribuito è possibile aggiungere, scambiare e aggiornare i singoli nodi storage in modo organico, senza alcuna interruzione operativa. La piattaforma vanta un'elevata compatibilità verso il basso, che consente a nodi di differenti generazioni di coesistere senza problemi.
Al momento del lancio, il sistema è in grado di supportare capacità fino a 56 PByte di dati online mediante l'aggregazione di un massimo di 224 nodi. Il prossimo anno Fujitsu rilascerà aggiornamenti predisposti per consentire una scalabilità ancora maggiore.

L'obiettivo è quello di fornire il massimo supporto a quelle aziende che gestiscono dataset online di 250 TByte o più, come provider di servizi cloud e di telecomunicazione, società finanziarie, media company e analisti, oltre a qualunque altro ambiente nel quale i volumi di dati online siano in fase di esplosione.
Alla base della soluzione Fujitsu, Inktank Ceph Enterprise, il software storage open source di Red Hat, integrato con numerosi elementi funzionali per la gestione e l'amministrazione del sistema da un unico pannello di controllo.
ETERNUS CD10000 si differenzia per la disponibilità di una visione unificata per il block storage, object storage e file storage in un singolo cluster storage distribuito. Ciò riduce la complessità, abbattendo i costi della gestione storage e ottimizzando lo spazio esistente sui dischi fisici per lo storage dei dati.

Hiroaki Kondo, Senior Vice President, SVP, Head of Storage Systems Business Unit di Fujitsu
Il sistema ETERNUS CD10000 rivoluziona il modo in cui le aziende affrontano la crescita ininterrotta dei dati online. Fujitsu è il primo storage provider globale a proporre una piattaforma per l'ottimizzazione storage di carattere hyper-scale basata sull'open source per lo storage online, rimuovendo i colli di bottiglia futuri e permettendo alle aziende di riconquistare il controllo sui costi.

Lars Göbel, Datacenter Solutions / Director IT Services di Darmstadt Rechenzentrum, Germania
Darmstadt Rechenzentrum è un nuovissimo data center costruito secondo gli standard più elevati per assicurare il supporto online di ambienti mission-critical come Deutsche Börse Cloud Exchange (DBCE), un marketplace di risorse cloud indipendente dai vendor. Nel nostro settore esiste una costante battaglia tra l'assicurare la competitività concentrandosi sull'efficienza dei costi e l'assicurare livelli di prestazioni mission-critical per i dati cloud online. Il sistema Fujitsu ETERNUS CD10000 è la soluzione perfetta e consente a DBCE di offrire un'interessante combinazione tra prezzi estremamente competitivi e la tranquillità di sapere che il sistema resterà sempre online.

Ranga Rangachari, Vice President e General Manager, Storage and Big Data, Red Hat
Red Hat fornisce ai clienti enterprise un portafoglio storage software-defined aperto e completo che abbraccia gli ambienti fisici, virtuali e cloud. La nostra alleanza con i maggiori provider IT come Fujitsu ci permette di proporre soluzioni storage affidabili alle aziende che gestiscono petabyte di dati. Combinando il software storage Red Hat Inktank Ceph Enterprise con il nuovo sistema hyper-scale storage Fujitsu ETERNUS CD10000, possiamo offrire ai nostri clienti la velocità e l'agilità che occorrono per concretizzare le possibilità offerte dagli ambienti hyper-scale di nuova generazione.

Uwe Groening, Consultant / Cloud Competence Team Leader at PROFI Engineering Systems AG
Come uno dei più importanti fornitori di soluzioni IT in Germania e membro fondatore dell'iniziativa SELECT Circle di Fujitsu, che ha l'obiettivo di implementare sistemi a valore aggiunto come il nuovo ETERNUS CD10000, PROFI AG si trova nelle migliori condizioni per poter offrire ai propri clienti una applicazione all'avanguardia per i loro ambienti storage hyperscale.