HP Officejet Pro 6830, il tuttofare per il piccolo ufficio

HP Officejet Pro 6830, il tuttofare per il piccolo ufficio

La stampante multifunzione HP Officejet Pro 6830 rientra tra i dispositivi compatti destinati agli uffici di piccole dimensioni, agli studi professionali e agli ambienti Soho. A un'architettura a getto di inchiostro termico, HP affianca un motore di stampa capace di raggiungere le 18 ppm in modalità monocromatica e le 10 ppm a colori. Il sistema in quadricromia permette di riprodurre grafici, immagini, brochure e pagine web in modo accurato, grazie all'elevata risoluzione di 600x1.200 DPI.

Pur trattandosi di una inkjet, la 6830 deve confrontarsi con le laser colore economiche che affollano il mercato e si propone come alleata per il contenimento dei costi e la gestione documentale, anche in mobilità e da remoto.
HP ha infatti dotato il multifunzione di 1 GByte di RAM, una quantità decisamente elevata se pensiamo al mondo a getto di inchiostro, una capacità carta di 225 pagine in entrata e 60 in uscita e il supporto HP PCL 3.
La dotazione consente di utilizzare la stampante per la stampa in una rete wired o wireless, grazie alla presenza di adattatori Ethernet e Wi-Fi b/g/n. Oltre al fax a colori, la 6830 può incrementare la produttività grazie a un modulo ADF A4 da 35 fogli e uno scanner piano con risoluzione fino a 1.200 DPI.

HP Officejet Pro 6830, il tuttofare per il piccolo ufficio

Questo modello si distingue per il buon rapporto prezzo/caratteristiche e per l'elevata quantità di funzionalità, che consentono di trasformarla in un vero e proprio centro di stampa, copia e scansione per gli uffici con meno di 5 – 8 persone. L'HP Officejet Pro 6830 non teme infatti i pesanti carichi di lavoro multi-utente e viene suggerita per un carico massimo di 800 pagine al mese, 150 scansioni/mese e vanta un ciclo di produttività mensile di 15.000 pagine.
La stampa e la scansione possono essere gestiti in remoto e in modalità wireless per i mobile workers spesso fuori ufficio e per chi predilige l'utilizzo di soluzioni quali smartphone e tablet, invece dei convenzionali laptop e desktop.
Per i collaboratori e gli ospiti è possibile abilitare la stampa diretta senza la necessità di aggregarsi alla rete locale, massimizzando prestazioni e sicurezza dei dati, mentre con ePrint è garantita la stampa remota dei documenti, attraverso il portale sicuro HP. Non solo, tramite l'All-in-One Printer Remote è possibile gestire scansione e l'intera manutenzione del prodotto anche quando siamo in viaggio.

Sommario