Panasonic Toughpad FZ-B2, il tablet rugged con Android

Panasonic FZ-B2

In occasione della fiera ICT di Utrecht, Panasonic ha presentato il toughpad FZ-B2, un tablet basato su Android 4.4 pensato per l'utilizzo in ambienti lavorativi e in condizioni avverse. FZ-B2 è infatti testato per resistere a cadute da 150 cm di altezza, ha una resistenza da polvere e acqua IP65 ed è in grado di operare in un range di temperature da -10 a +50 °C.

FZ-B2 completa la gamma Panasonic di toughpad con schermo da 7" di cui fanno parte anche i toughpad FZ-M1 e FZ-M1 Value dotati di sistema operativo Windows 8.1. Tutti e tre condividono la stessa piattaforma, consentendo alle aziende di riutilizzare gli accessori come ad esempio Lite-cradle, soluzioni di montaggio per veicoli, caricabatterie multiplo, tracolle e hand strap orientabili, custodie e penna passiva.

In particolare FZ-B2 dispone di un processore Intel Celeron N2930 (Quad Core 1,83 GHz), con 2GB di RAM e 32GB di memoria. La batteria sostituibile offre un'autonomia di circa 7 ore grazie anche al sensore di luminosità ambientale che permette di adattare automaticamente il livello di retroilluminazione del display.

Il touchscreen da 7" con cinque punti di contatto ha una risoluzione di 1.280x800 pixel ed è rivestito con un trattamento antiriflesso studiato da Panasonic per permettere una visione ottimale anche in ambienti aperti.

Il Toughpad FZ-B2 sarà disponibile da dicembre 2014, a partire da €799 + IVA.