Overland Storage RAINcloud OS 4.1, per cluster ottimizzati e scalabili

Overland Storage RAINcloud OS 4.1, per cluster ottimizzati e scalabili

Overland Storage rende disponibile RAINcloud OS 4.1, la nuova versione del software enterprise dedicata ai dispositivi di storage della serie SnapScale, unità organizzate in cluster, scalabili orizzontalmente a livello geografico e ottimizzate per ambienti enterprise cloud e distribuiti.

La versione 4.1 di Overland Storage RAINcloud OS è la nuova "major release" del software per SnapScale che comprende servizi per lo storage definito dal software in grado di eseguire automaticamente e in modo intelligente operazioni di gestione e protezione dei dati senza la necessità di intervento manuale.
Grazie alle loro capacità di eseguire autonomamente il provisioning, il bilanciamento e la correzione dei problemi, le risorse di storage di SnapScale si adattano in modo trasparente alle necessità dell'utente. Per offrire prestazioni ottimali vengono distribuite su siti diversi, mentre le eventuali operazioni di ripristino o
di ricostruzione possono essere realizzate senza interrompere l'erogazione dei servizi. Gli strumenti per gestire i dati in mobilità compresi in RAINcloud OS 4.1 consentono ai clienti di implementare cloud privati per condividere e sincronizzare i dati permettendo così di accedervi da ovunque e in qualsiasi momento.
Inoltre, i prodotti di storage enterprise SnapScale sono stati certificati da VMware, che ne garantisce l'interoperabilità con vSphere 5.1 e 5.5 nelle infrastrutture virtualizzate VMware.

I servizi per lo storage definito dal software di RAINcloud OS 4.1 offrono ai nuovi clienti diversi benefici, tra cui:
• Server Message Block (SMB) 2.0 migliora le prestazioni in lettura e scrittura dei client e dei server Windows quando accedono allo storage SnapServer.
• NFS versione 4 offre un incremento delle prestazioni e una migliore sicurezza agli utenti UNIX.
• Windows-only Tree migliora la funzionalità di Permission Handling and Authentication, permettendo agli utenti Windows e UNIX/Mac di condividere con semplicità i documenti in ambienti misti.
• Lightweight Directory Access Protocol (LDAP) consente agli amministratori di impostare i permessi e definire gli accessi alle cartelle utilizzando il "name lookup" da e verso gli Unique User Identifier (UID).
• Gli aggiornamenti continui per l'elevata disponibilità offrono un uptime del 99,999% con una completa ridondanza del sistema. Dopo l'installazione di RAINcloud OS 4.1, le versioni successive verranno automaticamente installate senza ricorrere allo spegnimento o al riavvio del cluster.
• Il monitoraggio storico delle prestazioni consente agli amministratori di ottenere report riferiti a specifici periodi per ottimizzare il trasferimento dati e minimizzare i colli di bottiglia della rete.
• La certificazione di vSphere 5.1 e 5.5 per NFS e iSCSI da parte di VMware consente agli amministratori di consolidare lo storage e far girare macchine virtuali su un cluster SnapScale.
• La Protezione Continua dei Dati ottenuta con le Snapshot ad alte prestazioni consente uno sfruttamento più efficiente della capienza e offre miglioramenti delle prestazioni in scrittura fino a tre volte.
• Creazione di cloud privati, protezione dei dati e accesso da qualsiasi luogo. Consente ai clienti di creare in modo conveniente il proprio cloud privato senza doversi preoccupare di rischi e spese legati a servizi cloud di terze parti.

Frank Scott, Sales Manager di Premier Systems Ltd
Abbiamo scelto una soluzione SnapScale di Overland Storage scalabile orizzontalmente per un'agenzia governativa preferendola ad altre offerte di NAS organizzati in cluster per la semplicità, la scalabilità e la forza delle sue funzionalità di clustering nelle installazioni distribuite. Questo ha permesso al nostro cliente di consolidare i dati presenti su server diversi e singole workstation installate nel suo campus eseguendone il backup su un repository di storage NAS condiviso. L'architettura distribuita basata su cluster di RAINcloud OS ha permesso di mantenere il progetto nei limiti del budget previsto, eliminando la necessità di altro software per la gestione dei cluster e la protezione dei dati, che di norma viene inserito nelle offerte concorrenti. Sono certo che la soluzione SnapScale con RAINcloud OS potrà offrire un valore analogo anche agli altri nostri clienti.

Sanjay Katyal, Vice President , Global Alliances & OEMs di VMware
Siamo lieti che i prodotti SnapScale di Overland Storage possano fregiarsi del logo VMware Ready, dimostrando ai clienti di rispettare gli specifici standard per l'integrazione e l'interoperabilità di VMware. Questo e la possibilità di operare efficacemente nell'infrastruttura cloud di VMware velocizzeranno il 'time to value' nei loro ambienti.

Nilesh Patel, Vice President of Product Management and Product Marketing di Overland Storage
La soluzione SnapScale scalabile orizzontalmente, insieme al nuovo software RAINcloud OS 4.1, conferma il nostro obiettivo di offrire un'infrastruttura IT definita dal software che metta in grado i clienti di gestire la rapida e imprevedibile crescita dei dati fino a capienze e prestazioni virtualmente senza limiti evitando di aggiungere complessità gestionale, anche negli ambienti IT distribuiti geograficamente. Grazie a una maggiore integrazione con VMware, i nostri partner i nostri clienti possono adottare con fiducia le soluzioni SnapScale nelle loro infrastrutture virtualizzate.