Goclever Insignia 700 PRO, tablet da 7” economico con CPU Atom

Goclever Insignia 700 PRO, tablet da 7” economico con CPU Atom

Goclever annuncia la disponibilità del nuovo tablet a base Intel Atom Insignia 700 PRO, un dispositivo con display da 7" che si distingue per il prezzo particolarmente aggressivo. La base hardware prevede l'adozione di una CPU Atom Z2520 a 1,2 GHz, 2 GByte di RAM e una GPU PowerVR SGX 544. Lo schermo si caratterizza per una risoluzione di 1.024x600 pixel, adeguata per la visione di documenti e filmati in HD.

Il sistema dispone di un adattatore Wi-Fi, mentre per la connettività WWAN è necessario affidarsi ad adattatori esterni 3G. In un guscio da 190x108x9 mm, dal peso complessivo di 258 grammi, Insignia 700 PRO incorpora due fotocamere, una porta USB e una audio mini-jack.


Lato software si è scelto di integrare la più recente release Google Android 4.4 KitKat con supporto Bluetooth Smart, che fornisce una connessione ottimale con un minore consumo di energia, oltre a una nuova applicazione Camera e la piattaforma Google Cloud Print.
Come anticipato, il punto di forza di Insignia 700 PRO è l'interessante rapporto prezzo/caratteristiche, considerando un prezzo suggerito di 94,90 Euro e la possibilità di selezionare tra le oltre 1.200 texture già pronte per personalizzare il proprio tablet con cover adesive.
Goclever propone così un dispositivo leggero, ideale per l'uso quotidiano, facilmente integrabile nel flusso di lavoro e alla portata di tutti.