Mozilla festeggia i 10 anni di Firefox

Mozilla festeggia i 10 anni di Firefox

Mozilla festeggia i dieci anni del proprio browser Firefox e annuncia una release speciale con nuove funzionalità evolute. Il pacchetto include "DuckDuckGo" per la ricerca avanzata senza tracciamento dell'utente, oltre al tasto "Dimentica", una modalità immediata che include la cancellazione istantanea delle attività recenti.

Mozilla festeggia i 10 anni di Firefox

Firefox include il Privacy tour, un nuovo tutorial pensato per illustrare le opzioni messe a disposizione da Firefox per tutelare la privacy. Su Android, inoltre, il nuovo Privacy Coach offrirà informazioni sulle impostazioni e i componenti aggiuntivi per il controllo del browser mobile.
Con Tiles, attualmente non disponibile in lingua italiana, si concretizzano gli sforzi di Mozilla di costruire una rete di contenuti pubblicitari raccomandabili e sviluppati nel rispetto dell'utente.

Mozilla festeggia i 10 anni di Firefox

Portando avanti la tradizione di fornire i migliori strumenti e tecnologie per gli sviluppatori, Mozilla Firefox ha rilasciato oggi Firefox Developer Edition. Questa edizione speciale è personalizzata per gli sviluppatori Web e dispone di un flusso di lavoro mobile-first che consente di eseguire il debug dell'intero Web.

Mozilla è una società particolarmente attiva e ha annunciato la nuova developer preview 2.0 di Firefox OS, ora disponibile per il reference phone Flame. Non solo, è stato presentato il Progetto Polaris, un'iniziativa che mira ad accelerare la privacy degli utenti online. Partner di Mozilla nel lancio del progetto sono il Center for Democracy and Technology (CDT) e il Tor Project, entrambi no profit, che offriranno supporto e consigli sul e aiuteranno Mozilla ad allinearsi con gli obiettivi di privacy.

Chris Beard, CEO di Mozilla
Mozilla è differente. Noi non siamo una software company tradizionale. Siamo una community no profit a livello globale che si mobilita per la missione condivisa di promuovere aperture, innovazione e opportunità online.