Overland SnapServer XSD 40, dati al sicuro per le PMI

Overland Storage SnapServer XSD 40

XSD 40 è il più recente dispositivo di storage della serie SnapServer di Overland, un server NAS in formato desktop adatto alle PMI e alle realtà con sedi distaccate. Grazie al nuovo software GuardianOS 7.6 che integra BitTorrent Sync è infatti possibile per l'amministratore la gestione della protezione dei dati negli uffici remoti attraverso un'unica interfaccia centrale, creando un piccolo cloud privato.

SnapServer XSD 40 offre la possibilità di creare volumi illimitati attraverso il DynamicRAID e integra le capacità di Self Provisioning e Self Expanding, grazie alle quali consente agli utenti di mischiare e abbinare dischi rigidi di diverse capacità nello stesso array di archiviazione per una crescita dello storage senza interruzioni. Il Self Provisioning degli storage pool permette a multipli volumi NAS e iSCSI LUN di condividere le stesse risorse e protezioni dei dati per un'amministrazione semplificata.

SnapServer XSD 40 è in grado di fornire la funzionalità di print server e può essere facilmente integrato con una soluzione a dischi rimovibili RDX. Semplicemente collegando un RDX QuikStor allo SnapServer attraverso una porta USB 2.0 o 3.0 integrata, il sistema di archiviazione RDX viene automaticamente rilevato come una periferica di backup. Grazie all'integrazione nel nuovo GuardianOS 7.6, gli amministratori possono formattare direttamente i media RDX connessi con file system XFS o NTFS per ottimizzare la compatibilità dei dati e il restore dei file.

Nilesh Patel, VP del Product Management e Product Marketing per Overland Storage
Grazie al sistema operativo GuardianOS 7.6, stiamo offrendo prestazioni di livello enterprise e versatilità attraverso un compatto NAS desktop che sorpasserà costantemente dispositive NAS di tipo consumer. Con la garanzia e il supporto di classe enterprise, gli utenti di piccole e grandi imprese dislocate in tutto il mondo, potranno facilmente distribuire gli SnapServer XSD 40 attraverso le loro reti, proteggendo, condividendo e replicando i loro file per la collaborazione e il disaster recovery.

Il nuovo SnapServer XSD 40 è disponibile in diverse capacità e configurazioni che vanno dai 2TB ai 24TB con prezzi suggeriti a partire da 826,00 Euro.

Tagged under: storage nas PMI backup RAID