Acer S277HK e B326HK, colori fedeli e risoluzione Ultra HD

Acer s277hk e b326hk

Acer ha presentato due nuovi monitor di elevata diagonale dotati di risoluzione 4K2K Ultra HD. Si tratta del display da 27" S277HK, elegante e adatto al multimedia, e del monitor da 32" B326HK, dotato di interessanti caratteristiche per l'editing fotografico e video a livello semi professionale.

Acer s277hk

S277HK unisce un elegante design all'elevata risoluzione Ultra HD ed è tra i primi display senza bordi dotati di connessione HDMI 2.0. Grazie all'ampia larghezza di banda offerta da questa nuova interfaccia (18 Gbps) è possibile trasferire l'immagine in formato Ultra HD allo schermo con una frequenza di refresh di 60 Hz, per fornire una visione più fluida e con un tearing ridotto. Il design borderless permette inoltre di affiancare in maniera ottimale più schermi nel caso di configurazioni multimonitor.

S277HK è dotato anche di una coppia di diffusori audio DTS per offrire il massimo coinvolgimento durante la riproduzione di filmati. Acer ha inoltre incluso in questo monitor numerose tecnologie per ridurre l'affaticamento visivo, come ad esempio la riduzione automatica della luminosità in ambienti poco illuminati, il sistema FlickerLess per eliminare gli sfarfallamenti dell'immagine e un filtro per ridurre l'esposizione alla luce blu che, a lungo termine, può arrecare danni agli occhi. Il monitor S277HK sarà disponibile dal dicembre 2014, con un prezzo consigliato a partire da 699,00 Euro.

Acer b326hk

Acer B326HK è il nuovo monitor della serie B6 Speciality, pensato per l'editing video e fotografico a livello semi professionale e capace di fornire una fedele resa cromatica. Questo monitor da 32" in formato Ultra HD è infatti dotato dell'intera gamma di tecnologie Acer ColorPlus, che permette di coprire il 100% dello spazio sRGB, per la massima fedeltà di riproduzione.

La tecnologia Super sharpness consente di ottimizzare il downscaling e l'upscaling delle immagini quando il monitor è utilizzato a una risoluzione inferiore a quella nativa o le immagini hanno una risoluzione inferiore. Inoltre 6 assi di colore indipendenti permettono la massima precisione nella regolazione della saturazione dei colori. Opzionalmente è anche possibile acquistare B326HK con la funzione Delta E<2 che garantisce la riproduzione dei colori più fedele, grazie alla calibrazione effettuata direttamente dalla fabbrica.

Acer b326hk 2

Particolare attenzione è stata posta nell'ergonomia del supporto, che permette la regolazione in altezza di 150 mm, l'inclinazione verticale da -5° a +25° e la rotazione destra e sinistra fino a 60°. Il display supporta diverse interfacce, compresa la DisplayPort, MiniDisplayPort, MHL e DVI dual-link, oltre a 4 porte USB 3.0 con la possibilità di ricarica per device esterni, anche a monitor spento. Il monitor B326HK è disponibile al prezzo consigliato di 999,00 Euro.