Overland Storage V3, VDI efficiente e scalabile

Overland Storage V3, Virtual Desktop Infrastructure efficiente e scalabile

Overland Storage introduce i dispositivi V3 hyper-converged virtual desktop, progettati per soddisfare le esigenze di virtualizzazione e di gestione del cloud. L'aggiunta dei dispositivi V3 per la VDI, sviluppati in collaborazione con Sphere3D, permette di espandere la proposta a valore che la rete di partner Overland Storage può offrire ai clienti.

In questo modo l'azienda è in grado di supportare i clienti che desiderano superare le molte limitazione dovute alla complessità di gestione e alle prestazioni relative ad ambienti desktop fisici e alle soluzioni tradizionali di infrastrutture virtuali.
Grazie a una infrastruttura hyper-converged, il dispositivo V3 integra elaborazione, storage e interfaccia di rete, così come l'infrastruttura hypervisor, il tutto gestito tramite il software Desktop Cloud Orchestrator.

Overland Storage offre due modelli di dispositivi V3 virtual desktop, unità che vengono fornite pre-installate e pronte per l'installazione in ambienti VMware. Ogni soluzione V3 può ospitare 100 o 200 posti di lavoro per unità e può essere facilmente esteso a 10.000 postazioni.

I modelli V100A e V200A condividono la base hardware con doppia CPU Intel Xeon E5-2695v2 a 2,4 GHz, con 30 MByte di cache L3 e sono realizzati con una struttura rackmout 2U.
In entrambi i casi sono disponibili quattro adattatori di rete Gbit e due porte 10 GbE, oltre a una scheda di calcolo per gli ambienti virtualizzati Teradici Apex 2800LP PCoIP. I modelli si differenziano invece per la quantità di memoria e lo spazio per lo storage a disposizione. La variante V100A può gestire sino a 100 utenti concorrenti, grazie ai 128 GByte di RAM e a un comparto storage SSD da 960 GByte e un drive Fusion-IO da 410 GByte. Per il modello V200A, capace di sostenere 200 sessioni contemporaneamente, sono stati integrati 256 GByte di RAM e unità SSD e Fusion-IO rispettivamente di 1,9 TByte e 825 GByte.

Di fatto, facilità di implementazione, semplicità e miglioramenti nelle prestazioni derivate da questa piattaforma possono ridurre i costi TCO di 1 milione di Dollari in tre anni (sulla base di un ambiente fisico di 1000 utenti). I modelli inseriti a listino sono attualmente disponibili attraverso la rete di partner autorizzati Overland Storage, con prezzi di listino a partire da 60.000 Dollari.

Le peculiarità di Overland Storage V3 includono:

- Facilità e flessibilità di distribuzione: l'unità dedicata V3 all-in-one integra storage, elaborazione e gestione in un unico chassis montato a rack. I dispositivi V3 possono essere distribuiti e gestiti come modello pubblico, privato o ibrido e scalare con estrema flessibilità quando installati localmente o in un datacenter.
- Semplicità operativa: Il software di gestione V3 Desktop Cloud Orchestrator (DCO) semplifica l'amministrazione di desktop virtuali in pool con thin provisioning per il massimo utilizzo delle risorse, il failover per l'alta disponibilità e flessibilità per la migrazione di pool tra cloud pubblici e privati.
- Prestazioni consistenti e prevedibili: Eliminando I colli di bottiglia delle tradizionali VDI, il dispositivo virtual desktop V3 mantiene livelli costanti di prestazioni per ciascun utente V3, in genere da 2 a 8 volte più veloce rispetto ad un PC fisico.
- Sicurezza dei desktop: L'architettura V3 offre un ambiente desktop estremamente sicuro in quanto i dati non vengono memorizzati o trasferiti sul computer dell'utente. Gli amministratori hanno la possibilità di controllare gli accessi in tempo reale.
- Scalabilità: La VDI generalmente richiede spazio aggiuntivo per i dati dell'utente. Overland Storage completa la soluzione di virtual dektop V3 con soluzioni storage opzionali quali SnapServer e SnapScale che forniscono capacità, prestazioni, affidabilità e scalabilità infinita.

Eric Kelly, President e CEO di Overland Storage
Le odierne esigenze in termini di mobilità e ambiente cloud portano ad una nuova serie di sfide e complessità per le organizzazioni IT a livello globale. Combinando il nostro portafoglio di soluzioni storage professionali e scalabili con il nuovo dispositivo chiavi in mano V3 e il software di gestione Desktop Cloud Orchestrator, la nostra rete di partner globale può ora offrire soluzioni di desktop virtuale che superano la complessità e il costo delle soluzioni VDI tradizionali.