HP EliteBook, notebook business leggeri e sottili

HP EliteBook, notebook business leggeri e sottili

HP annuncia l'imminente disponibilità dei nuovi modelli EliteBook Folio 1020, notebook di classe business particolarmente sottili e leggeri. Parliamo di versioni con uno spessore di 15,7 mm e unità HP EliteBook 1020 Special Edition con chassis in lega magnesio-litio e fibra di carbonio, per un peso di appena 1 Kg.

Entrambi i modelli adottano una piattaforma hardware di ultima generazione, processori Intel Core-M e unità SSD per lo storage ad alta velocità. Lo chassis, nonostante le dimensioni minime, si distingue per l'elevata robustezza e per il pieno rispetto delle normative MIL-STD 810G. La batteria incorporata è in grado di raggiungere le 9 ore di autonomia, per assicurare un'intera giornata di operatività in mobilità.

Entrambi i dispositivi includono HP Client Management Solutions, il software opzionale LANDesk e la tecnologia Intel vPro, per semplificare l'integrazione e l'implementazione in un ambiente IT aziendale. I notebook offrono livelli di sicurezza HP di classe Enterprise e includono un modulo TPM (Trusted Platform Module) 1.2/2.0 certificato , autenticazione di preavvio, un lettore di impronte digitali e il BIOS HP Sure Start, con funzioni di ripristino automatico, studiato per per proteggere più efficacemente il dispositivo, i dati e l'identità dell'utente.

Il modello HP EliteBook 1020 con touch screen opzionale e la versione HP EliteBook 1020 SE sono dotati di schermi di alta qualità fino ad arrivare a risoluzionie Quad HD e diagonali da 12,5". Queste varianti sono dotate di HP Premium Keyboard, un nuovo tipo di tastiera che garantisce una risposta dei tasti ottimizzata e piacevole.
Non solo, tutti i nuovi dispositivi EliteBook includono il HP Noise Reduction Software per la riduzione del rumore, per garantire un ambiente di lavoro più gradevole. Nei portatili HP EliteBook è precaricata (per i paesi in cui è disponibile) la soluzione cloud HP Touchpoint Manager, che consente di gestire e proteggere con facilità dispositivi con sistemi operativi diversi in un ambiente IT e può essere implementata anche nei dispositivi esistenti dei clienti.

I dispositivi includono inoltre funzioni di sicurezza avanzate, con HP Client Security e HP BIOSphere, per garantire la protezione di dati e dispositivi. Nel complesso, la nuova gamma EliteBook include i modelli HP EliteBook 1040 / 850 / 840 / 820 / Revolve 810 / 750 / 740 e 720.
Mentre la gamma 700 e 800 sarà disponibile dal mese di gennaio, gli evoluti modelli serie 1020 arriveranno nei mesi di febbraio e marzo.

Alex Cho, vice president & general manager, HP Commercial PCs
HP EliteBook 1020 rappresenta un'innovazione rivoluzionaria sia per quanto riguarda i materiali che l'ingegneria meccanica. Si tratta del notebook di classe business più sottile e leggero al mondo, con un form factor che permette ai nostri clienti di essere più produttivi, ovunque. Oltre a richiedere un notebook elegante, leggero e sottile, i clienti desiderano un dispositivo che sia in grado di fornire sicurezza avanzata e fare fronte alle difficili condizioni associate a uno stile di lavoro altamente mobile, e HP EliteBook 1020 rende possibile tutto questo.