HP Haven onDemand, l'analisi dei big data si sposta sul cloud

HP Vertica onDemand

HP ha presentato Haven onDemand, un nuovo servizio che offre a imprese di qualsiasi dimensione accesso cloud-based alle componenti chiave della piattaforma di analytics di HP. Haven onDemand opera sul cloud HP Helion e consente ai clienti di analizzare dati di qualsiasi tipo, compresi dati di business, dati di sistema e informazioni umane non strutturate.

HP Haven onDemand integra Vertica onDemand, che permette di realizzare il Big Data analytics attraverso il cloud. Attarverso Vertica onDemand i clienti possono applicare una vasta gamma di funzioni di analytics al loro Big data con estrema facilità e in pochi minuti. Il servizio è offerto in un'ampia gamma di modelli di consumo flessibili, tra cui un'offerta virtual private cloud per le aziende più esigenti.

hp haven ondemand

Haven onDemand può inoltre espandere le proprie funzionalità tramite HP IDOL onDemand, un insieme di servizi web per i Big Data che può essere usato per creare applicazioni di prossima generazione in grado di analizzare una vasta gamma di tipologie di dati. HP IDOL OnDemand sfrutta l'avanzato motore di elaborazione dei dati di HP IDOL per realizzare un'ampia gamma di funzioni esclusive, quali ricerca contestuale, analisi del sentiment e rilevamento dei volti.

Robert Youngjohns, GM ed EVP, HP Software
Oggi il successo sul mercato dipende dalla capacità delle imprese di sfruttare rapidamente tutte le tipologie di dati in diversi contesti, al fine di poter cogliere le opportunità emergenti e gestire rischi e costi. Con l'annuncio odierno, rendiamo la nostra esclusiva piattaforma per i Big Data più accessibile e adattabile che mai, offrendo a clienti, partner e sviluppatori un'inedita serie di strumenti in grado di aiutarli a creare aziende vincenti guidate dai dati.

HP Software ha inoltre presentato alcune innovazioni del portafoglio che sfruttano i Big Data analytics HP Haven:

  • IT Operations Management. HP ha presentato una serie completa di nuove soluzioni di IT Operations Management che sfruttano l'analisi dei dati Haven per aiutare le imprese ad automatizzare e ottimizzare la gestione delle applicazioni e dei sistemi IT. I risultati sono un time to market più veloce, maggiore efficienza ed una eccezionale customer experience.
  • Sicurezza. HP ha presentato una nuova versione di HP ArcSight ESM, una soluzione avanzata per la gestione delle informazioni sulla sicurezza ed eventi correlati (SIEM) che rileva le minacce per la sicurezza e protegge dalle stesse attraverso la correlazione e l'analisi in tempo reale di miliardi di eventi ogni giorno. La nuova release comprende varie innovazioni per migliorare la velocità e le prestazioni della soluzione. Inoltre, HP Application Defender, il primo servizio di autoprotezione delle applicazioni gestito in cloud del settore, sfrutta l'analisi dei dati HP Haven per assicurare visibilità immediata e proteggere attivamente le applicazioni di produzione dagli attacchi.
  • Intelligent Retention and Content Management. HP ha annunciato oggi una nuova soluzione che associa le tecnologie hardware e software HP per consentire alle imprese di gestire i dati in maniera intelligente nell'intero loro ciclo di vita. La soluzione integra HP StoreAll, HP ControlPoint, HP Records Manager e gli strumenti di analisi HP Haven per reinventare un nuovo modello di gestione end-to-end del ciclo di vita delle informazioni.