Lenovo, nuovi ThinkServer per le piccole e medie imprese

Lenovo, nuovi ThinkServer per le piccole e medie imprese

La gamma di soluzioni per le PMI di Lenovo si amplia con l'introduzione dei nuovi server 1U ThinkServer RD350 e 2U ThinkServer RD450. Si tratta di configurazioni rackmount di classe enterprise e studiate per soddisfare le esigenze degli ambienti di lavoro dove è necessario rispettare precisi canoni in termini di performance e budget.

Le configurazioni di contraddistinguono per la grande flessibilità e la scalabilità dell'hardware, dotato di alloggiamenti per dischi, chassis e schede di sistema ottimizzati per la massima densità ed espandibilità. Le aziende con esigenze di archiviazione importanti ma con budget limitati per la parte infrastrutturale apprezzeranno il modello Lenovo ThinkServer RD450, configurabile fino a 24 alloggiamenti per dischi. Il rack server RD350 supporta sino a 16 TByte di memoria storage interna in un sistema compatto 1U, ideale per quelle realtà aziendali con spazi limitati. Entrambi i Rack server sono configurabili con dischi da 2,5" e 3,5".
A livello di architettura, i ThinkServer RD350 e RD450 adottano sino a due processori di ultima generazione della serie Intel Xeon E5-2600 v3, disponibile fino alla versioni a 12 core, e possono essere configurati per supportare fino a 512 GByte di memoria DDR4, tramite 16 slot DIMM.
I sistemi Lenovo ThinkServer RD350 e RD450 includono funzionalità standard, tra cui memoria ECC, RAID integrato, supporto di hard disk e unità SSD hot-swappable, così come sistemi ridondanti di alimentazione e raffreddamento, per garantire una più ampia disponibilità e affidabilità del server. Per una maggiore flessibilità, il ThinkServer RD450 nella configurazione a 2,5" sfrutta gli adattatori ThinkServer AnyRAID di Lenovo, che offrono protezione avanzata dei dati e funzionalità per aumentare le prestazioni senza occupare gli slot PCIe. Entrambi i server sono disponibili con alimentatori certificati 80 PLUS Titanium o Platinum.

La rinnovata gamma ThinkServer offre al cliente strumenti che ne semplificano la gestione, software per le attività di configurazione e implementazione, la gestione dei consumi e la pianificazione dell'alimentazione. Sono inoltre disponibili anche i Partner pack per Microsoft e VMware, che permettono di gestire e monitorare l'ambiente ThinkServer da VMware vCenter o Microsoft System Center Operations Manager.
In aggiunta, Lenovo Services offre al cliente il livello di protezione di cui ha bisogno per mantenere operativa la propria azienda. Sono disponibili ulteriori servizi opzionali per massimizzare uptime e produttività.
I nuovi ThinkServer RD450 e RD350 saranno disponibili entro questo mese, rispettivamente a 1.659,00 Euro e 1.459,00 Euro (entrambi IVA esclusa).

Gianluca Degliesposti, Executive Director Server & Storage, Lenovo EMEA
Lenovo è consapevole del fatto che se da un lato le PMI si affidano ai server come dorsale della propria azienda, dall'altro si trovano poi a dover affrontare problematiche infrastrutturali quali data center troppo piccoli e budget limitati. I nostri sistemi ThinkServer RD350 e RD450 di nuova generazione affrontano questi punti critici per il cliente, fornendogli un perfetto equilibrio di prestazioni di classe enterprise, flessibilità e la nostra ben riconosciuta affidabilità, in una soluzione a costi contenuti.