Fortinet Equinix Cloud Exchange, sicurezza scalabile per ambienti SDN

Fortinet Equinix Cloud Exchange, sicurezza scalabile per ambienti SDN

Fortinet ha costituito un'alleanza con Equinix ed entra a far parte di Equinix Cloud Exchange con l'intento di offrire soluzioni di sicurezza avanzate e scalabili ad aziende e service provider. L'offerta Fortinet si basa sulle tecnologie firewall ad alta capacità, capaci di garantire evolute funzionalità di sicurezza, throughput, e latenza contenuta, per applicazioni data center, Software Defined Networking e Network Function Virtualization.

Equinix Cloud Exchange è una soluzione avanzata di interconnessione che rende possibile l'accesso diretto on-demand a più cloud e reti nei data center Equinix IBX. Unendo provider di servizi cloud e aziende, e consentendo loro di realizzare connessioni private ad alte prestazioni, il sistema garantisce agli utenti cloud l'accesso diretto ai servizi di cui hanno bisogno per creare sofisticate soluzioni ibride.
In aggiuta, le appliance Fortinet virtualizzate sono particolarmente adatte all'orchestrazione di SDN/NFV, per abilitare e proteggere gli ambienti SDN. I prodotti supportano i protocolli di routing e la tecnologia VPN necessari per consentire agli amministratori di implementare nuove infrastrutture e mantenere policy di sicurezza appropriate. Le apparecchiature virtualizzate FortiGate possono gestire i protocolli di routing dinamico in IPv4 e IPv6 (ad esempio BGP e OSPF), consentendo agli amministratori di definire nuovi percorsi di rete secondo le esigenze. Le tecnologie VPN IPsec e SSL integrate consentono ai clienti di proteggere le nuove connessioni ai data center, nonché di crittografare e proteggere la comunicazione tra sistemi e utenti finali.

Chris Sharp, Vicepresidente Cloud innovation di Equinix
Mentre sempre più clienti enterprise incorporano implementazioni cloud nella loro intera infrastruttura, si verifica un impatto fondamentale sul modo in cui viene concepita e implementata la sicurezza di rete. Poiché le aziende trasferiscono una quantità crescente di dati sensibili alle infrastrutture cloud, l'aggiunta delle collaudate soluzioni di classe carrier di Fortinet al nostro Cloud Exchange consentirà ai clienti globali di grandi dimensioni di implementare una robusta infrastruttura di sicurezza virtualizzata, senza compromettere le performance.

Matthew Pley, Vicepresidente, Carriers and Service Providers, di Fortinet
Le nostre soluzioni di gestione FortiPrivate Cloud e FortiGate e cloud/SaaS offrono la capacità esclusiva di integrarsi direttamente in Equinix Cloud Exchange. Insieme, offrono ai clienti l'opportunità significativa di scegliere i servizi cloud più adatti ai loro requisiti specifici in termini di applicazioni, carichi di lavoro ed esigenze aziendali. La sicurezza è una priorità per chiunque voglia passare ad ambienti cloud più efficienti,ma tuttavia anche più complessi. Siamo lieti di offrire ai clienti di Equinix Cloud Exchange la tranquillità di sapere che le loro risorse critiche sono continuamente protette, a prescindere dai loro ambienti cloud.