mydlink Home, monitoraggio, videosorveglianza e controllo remoto

mydlink Home, monitoraggio, videosorveglianza e controllo remoto

D-Link annuncia la nuova gamma di soluzioni per la domotica e la gestione intelligente degli spazi abitativi, per un'automazione integrata e un controllo costante. Al momento attuale, il portfolio di prodotti mydlink Home offre accesso completo ai parametri della casa, sfruttando la piattaforma cloud dedicata e i prodotti appena aggiunti a listino. L'intera infrastruttura è stata presentata alla stampa italiana alla presenza del Vice President D-Link EU, Stefano Nordio, e di Luigi Salmoiraghi, Sales and Marketing Director Souther Europe & UKI.

Si tratta di un intero ecosistema che comprende quattro prodotti dedicati e un App gratuita per il monitoraggio, l'automazione e il controllo da qualunque luogo.
Nel dettaglio stiamo parlando dei device mydlink Home Monitor HD (DCS-935L), mydlink Home Monitor 360 (DCS-5010L), mydlink Home Wi-Fi Motion Sensor (DCH-S150) e mydlink Home Smart Plug (DSP-W215).

mydlink Home, monitoraggio, videosorveglianza e controllo remoto

Le unità possono operare singolarmente, integrate in una rete domestica, ma sono in grado di esprimere il pieno potenziale se aggregate in una infrastruttura intelligente, in abbinamento all'App per Android e iOS. Quest'ultima permette di rinominare i dispositivi e di raggrupparli secondo le esigenze. Oltre a poter controllare e programmare ciascun dispositivo, è possibile combinare più device, creando inneschi e risposte automatiche per ottenere una casa effettivamente smart. Il sensore di movimento, per esempio, può essere sistemato nell'ingresso accanto a una spina intelligente collegata a una lampada. Se viene rilevato un movimento, la spina intelligente fornisce corrente alla lampada.

Il componente mydlink Home Monitor HD è costituito da una telecamera 720p con sensore CMOS e in grado di gestire flussi H.264 con compressione MJPEG. Il sistema incorpora un controller wireless AC e un microfono, oltre a un'architettura ICR con LED IR per le riprese in qualsiasi condizione, anche di notte, in assenza di luce.
Analogamente, mydlink Home Monitor 360 è una telecamera compatta con funzioni di panoramica e inclinazione, ideale per coprire un'ampia area. Anche in questo caso la dotazione include microfono, adattatore wireless, ma anche una connessione LAN RJ-45.

mydlink Home, monitoraggio, videosorveglianza e controllo remoto

A questi dispositivi si aggiungono le prese intelligenti mydlink Home Smart Plug, adatte per comandare i dispositivi collegati, come ventilatori, stufe elettriche, caricabatterie, lampade, piastre per capelli, ferri da stiro e qualsiasi altra cosa che abbia una spina. Il sistema include un adattatore 802.11n, un sistema per il controllo remoto dell'energia e un archivio per memorizzare dati ed effettuare statistiche.
In aggiunta, il modello mydlink Home Wi-Fi Motion Sensor (DCH-S150) dispone di una connettività wireless b/g/n con supporto WPS, spina da parete monoblocco e un raggio di rilevamento di 8 metri.

Tutti questi dispositivi sono gestiti tramite l'App mydlink Home, che garantisce il controllo, l'accensione e lo spegnimento, anche da remoto, dei dispositivi collegati. È inoltre possibile impostare semplici programmi per avviare o sospendere i device connessi e associare al sensore di movimento Wi-Fi una spina intelligente, per rendere i dispositivi sensibili al movimento. La piattaforma include la ricezione di notifiche push o messaggi di testo, per essere sempre informati su quello che sta succedendo in casa / ufficio.

Kevin Wen, Presidente di D-Link Europe
Entrare nel settore della domotica rappresenta l'evoluzione naturale della nostra lunga tradizione ed esperienza nella fabbricazione di prodotti che aiutano le persone connettersi con ciò che è più importante nelle loro vite. La nostra gamma di prodotti smart home offre ai proprietari di case un ecosistema di prodotti, tutti gestibili semplicemente attraverso un'app tramite smartphone o tablet. D-Link è la prima azienda a fornire un sistema di controllo semplice ed efficace, con un prezzo accessibile a tutti: abbiamo semplificato l'automazione, il controllo e la sicurezza domestica al tanto che potrebbero diventare di uso comune in tutte le abitazioni già entro tre anni.

Sommario