NEC MultiSync PA322UHD, massima risoluzione e fedeltà colore

NEC MultiSync PA322UHD, massima risoluzione e fedeltà colore

NEC Display Solutions Europe introduce il display professionale MultiSync PA322UHD, dotato di matrice 4K da 3.840x2.160 pixel e ideato per i professionisti, per una fedele riproduzione dei colori. Questa versione da 32" include un pannello LCD Reference tipo IPS a 10 bit con tecnologia IGZO e retro-illuminazione a W-LED. Ciò consente di visualizzare un ampio spazio colore gamut, che copre il 99% di Adobe RGB, grazie anche a una LUT programmabile a 14 bit e LUT 3D con controllo dell'uniformità. Anche per quanto riguarda il mercato europeo, il modello MultiSync PA322UHD sarà affiancato dal software per la calibrazione del colore SpectraView II, per garantire assoluta accuratezza dei colori.

Completano la dotazione, massima ergonomia e ampia connettività grazie a 8 ingressi, inclusi due DisplayPort, due DVI-D e quattro porte HDMI. La funzione avanzata picture-by-picture permette di visualizzare simultaneamente degli ingressi provenienti da quattro diverse fonti video in una varietà di diverse configurazioni.
Il display prevede anche speaker integrati, due USB 3.0 upstream e tre downstream per il collegamento DisplaySync Pro di webcam, tastiere, device portatili per lo storage e altre periferiche. Un'estensione della slot basata su modulo OPS permette di eseguire l'upgrade delle capabilities del display in qualsiasi momento e senza l'utilizzo di alcun cavo esterno. Per esempio le attuali opzioni slot OPS HD-SDI da 1,5 G e 3G HD-SDI possono essere usate per la compatibilità con la dotazione video broadcasting.

L'utilizzo di retro-illuminazione a LED, misuratore di carbonio, maggior quantità di plastiche riciclate e l'assenza di sostanze nocive, assieme alle numerose caratteristiche e sensori per il risparmio energetico, pongono il display PA322UHD in linea con la filosofia NEC Green Vision per una tecnologia il più eco-sostenibile possibile.

Il display NEC MultiSync PA322UHD è disponibile sul mercato da novembre 2014 al prezzo indicativo di 2.699 Euro (IVA esclusa).

Antonio Zulianello, General Manager Italy & Southeast Mediterranean
L'evoluzione del 4K UHD ha fatto sì che questa straordinaria tecnologia si sia trasferita dal cinema digitale e dalla TV, al monitor con il quale lavoriamo tutti i giorni. Ciò comporta non soltanto una qualità video migliore, ma anche migliori colori e maggiore affidabilità delle immagini. Per questo il MultiSync PA322UHD è il display ideale per i professionisti della creatività: design, grafica e ritocco digitale, fotografia, CAD-CAM, video-editing, finanza, ingegneria di precisone, medical imaging, broadcasting ed applicazioni industriali in generale. In tutte quelle applicazioni mission critical, cioè, dove viene richiesta massima attenzione per il dettaglio e per l'immagine visual.