HP e Alcatel Lucent rafforzano la partnership per soluzioni cloud

Partnership HP / Alcatel Lucent

HP e Alcatel Lucent hanno annunciato il rafforzamento della collaborazione per aumentare il numero e la qualità delle soluzioni cloud based e network enabled offerte ai clienti. Il nuovo livello di collaborazione incorpora una selezione di prodotti ottici e di IP routing di Alcatel-Lucent nel portafoglio esistente di routing e storage di HP, consentendo alle imprese di sfruttare con maggiore efficienza la convergenza tra IT e telecomunicazioni al fine di ridurre la complessità e aumentare l'agilità.

Grazie alla collaborazione con Alcatel Lucent, HP Storage espanderà le proprie soluzioni di connettività tra i datacenter per offrire servizi certificati di business continuity e disaster recovery. In particolare HP e Alcatel Lucent hanno certificato la replica sincrona a distanza e a bassa latenza utilizzando HP 3PAR RemoteCopy per distanze fino a 130 km. I componenti compresi nella soluzione includono HP 3PAR StoreServ Storage, il software HP 3PAR Remote Copy, HP StoreFabric Storage Networking e i prodotti ottici Alcatel-Lucent 1830 PSS.

HP Networking beneficerà della collaborazione attraverso l'adozione di router carrier grade di Alcatel Lucent per clienti enterprise. Secondo i piani la consegna di tali router inizierà nel secondo trimestre 2015.

Da parte di Alcatel Lucent i benefici della rinnovata collaborazione con HP prevedono l'adozione delle tecnologie IP e dell'efficienza di filiera di HP, oltre al recente ingresso come membro dell'Early Access Forum per la tecnologia cloud HP Elion.

Antonio Neri, senior vice president and general manager, HP enterprise group
L'ampliamento della collaborazione tra HP e Alcatel Lucent dimostra il nostro impegno congiunto ad aiutare le imprese e i service provider di grandi dimensioni a trasformare e cambiare i rispettivi settori e mercati. Per fare ciò utilizziamo i migliori prodotti dei rispettivi portafogli di IT e networking per offrire una serie esclusiva di soluzioni per data center e le reti che riducono la complessità, abbassano l'OPEX e aumentano l'agilità al fine di accelerare l'innovazione dei nuovi prodotti e servizi.
Basil Alwan, president Alcatel Lucent IP Routing and Transport
L'espansione dell'alleanza con HP ci permette di continuare a fare ciò che sappiamo fare meglio, ovvero costruire reti capaci di aiutare i clienti a raggiungere i propri obiettivi. Ci consente, inoltre, di sfruttare i punti di forza di entrambe le aziende per aumentare il valore offerto a questi clienti. Insieme continueremo a innovare e a offrire a imprese e service provider di grandi dimensioni le soluzioni più agili e più flessibili del settore, con il livello di performance e i benefici economici che occorrono nell'epoca del cloud.