HP annuncia il nuovo portafoglio di prodotti enterprise

La serie HP Intergity Superdome X

HP ha annunciato una serie di nuovi prodotti e servizi enterprise che consentono ai responsabili IT di ottimizzare le infrastrutture in essere per soddisfare le esigenze attuali e al tempo stesso consentono di prepararsi a supportare le esigenze dei carichi di lavoro e delle applicazioni di domani.

Antonio Neri, senior vice president and general manager, HP Enterprise Group
Per abbracciare il New Style of IT le aziende necessitano di un'infrastruttura capace di indirizzare l'innovazione e i risultati di business. Oggi HP lancia sul mercato innovazioni nel portafoglio enterprise che permetteranno ai nostri clienti di cogliere le nuove opportunità di business e di crescita, riducendo nel contempo costi e rischi.

Nel segmento server, HP ha annunciato HP Integrity Superdome X e HP Integrity NonStop X, che permettono ai clienti di implementare carichi di lavoro mission-critical in un ambiente x86 altamente scalabile ed economico. HP Integrity Superdome X offre prestazioni nelle transazioni e-commerce ad una velocità quattro volte superiore a quella delle principali piattaforme x86. Inoltre offre affidabilità 20 volte maggiore per i service level agreement (SLA) più stringenti, con il 60% in meno di downtime rispetto alle altre piattaforme x86 e ridefinisce l'economia del compute mission-critical con un total cost of ownership inferiore del 32% a quello degli ambienti UNIX più competitivi. HP Integrity NonStop X è invece un'architettura di sistema fault-tolerant integrata al 100% per gli SLA di uptime più stringenti. Per sostenere volumi di transazioni scalari e supportare la crescita del business, offre un incremento fino a 25 volte nella capacità di interconnessione dei sistemi e il doppio della densità di CPU NonStop in un'unica enclosure permette di diminuire costi e l'ingombro del data center.

HP ha anche annunciato prodotti per un converged storage più rapido e flessibile, con un nuovo portafoglio di sistemi multi-protocollo HP 3PAR StoreServ ottimizzati per flash e dotati di funzioni per il flat backup su HP StoreOnce Backup. Fanno parte di questi nuovi prodotti i sistemi HP 3PAR File Persona e HP 3PAR StoreServ 7440c Converged Flash Array, mentre HP StoreOnce Recovery Manager Central (RMC) è una nuova funzione di backup che gestisce snapshot sui sistemi 3PAR StoreServ e controlla con un solo passaggio lo spostamento dei dati modificati in una destinazione HP StoreOnce Backup.

E' inoltre stato presentato un nuovo portafoglio per infrastrutture convergenti software-defined basato su HP OneView, che integra funzioni di analisi predittiva come HP Operations Analytics per dotare i clienti degli strumenti per prevedere e prevenire i problemi e automatizzarne la risoluzione, prima che questi si manifestino.